Natuzzi Italia porta il made in Italy anche alla Design Week di Miami. Il più grande marchio di arredo Made in Italy, ha festeggiato con un esclusivo evento, il progetto custom made dell’architetto e designer Fabio Novembre nel flagship store nel Design District della capitale della Florida.
Novembre ha immaginato e realizzato un nuovo set up incentrato sul dialogo tra l’iconica poltrona Re-vive Natuzzi e l’installazione Intro, disegnata in occasione della XXI Triennale di Milano per la mostra Stanze. Altre filosofie dell’abitare.
Alla serata hanno partecipato, tra gli altri: Mac Stopa e Dana Grizwin di Massive Design, gli artisti Renée Cox e Troy Simmons, Mauro Porcini, Chief Design Officer at PepsiCo, la stella del calcio italiano Christian Vieri, e ovviamente il padrone di casa Pasquale Junior Natuzzi, Communication and Deputy Creative Director del brand, e Fabio Novembre.
L’opera, visibile nello store Natuzzi fino al 7 dicembre, è un’alcova dalla forma ovoidale che inghiotte letteralmente il visitatore per poi restituirlo al mondo rinato e più cosciente; simboleggia un utero ideale in cui si viene accolti dalla voce dell’attore Willem Defoe che recita alcuni dei passi più significativi del libro Il design spiegato a mia madre di Fabio Novembre e del film 8 e 1/2 di Federico Fellini.
Photo by John Parra/Getty Images for Natuzz