Capi eccentrici, perfetto connubio tra sportswear e artigianalità italiana: Iceberg ha presentato a Milano una linea di accessori e capi per il prossimo inverno che mostrano una progressione temporale per il brand che ora si allea con Family First.
Family First, fondata nel 2015 da Giorgio Mallone e Alessandro Zanchi è caratterizzata dalla contaminazione di mondi diversi ma fortemente legati, quello dell’arte e quello della moda. Un co-branding svelato nella nuova boutique milanese del marchio che fa da involucro alla proposta molto apprezzata di luxury sportwear.
Il direttore creativo James Long mescola sapientemente capi di tendenza moderni con la rivisitazione di elementi di archivio degli anni 90 per un glorioso riferimento agli anni di furore del brand.
Alcuni eleemnti fanno parte di una art collection dove James Long decide di reinterpretare le opere di artisti inglesi che avevano spopolao in quella decade attraverso astrazioni di colori molto accesi e stampe che ricoprono la totale texture degli abiti.
A breve in vendita su iceberg.com e familyfirst.it.
Testo e foto di Daniela Fumarola per The Way Magazine.