20 Maggio 2016

Montenapoleone Yacht Club, sfila il lusso nautico

I cantieri navali come non li avete mai visti: nelle vetrine delle boutique fashion nel cuore di Milano.

20 Maggio 2016

Montenapoleone Yacht Club, sfila il lusso nautico

I cantieri navali come non li avete mai visti: nelle vetrine delle boutique fashion nel cuore di Milano.

20 Maggio 2016

Montenapoleone Yacht Club, sfila il lusso nautico

I cantieri navali come non li avete mai visti: nelle vetrine delle boutique fashion nel cuore di Milano.

MonteNapoleone Yacht Club, promossa dall’Associazione MonteNapoleone col patrocinio del Comune di Milano, è alla seconda edizione e fa le cose in grande. Un lungo tappeto blu nella via dello shopping di classe vi porta a tutte le boutique che hanno aderito all’incontro tra nautica e moda.

All’interno delle prestigiose location sono ospitati cantieri navali che parteciperanno all’allestimento di vetrine e interni.

I brand dialogano con successo. Trionfo di made in Italy, per esempio, con Baglietto da Corneliani, con i modelli in scala di alcune imbarcazioni a rappresentare la raffinata produzione del cantiere. Si ammirano il 55m dislocante, il 48m dislocante, attualmente in costruzione presso le moderne strutture del cantiere spezzino, il 43m FAST HT e il 38m FAST.

montenapoleone yacht club ad
Montenapoleone Yacht Club fino al 22 maggio 2016.

CCN è presente, in partnership con la storica maison di alta orologeria Breguet, nella sua prestigiosa boutique della celebre via milanese. In mostra ci sono i modelli in scala degli yacht Explorer 35 e FlyingSport 102’, due esempi dell’eccellenza e della sapiente artigianalità del cantiere di Carrara, rigorosamente Made in Italy.

Lo studio Zuccon International Project, e la sua divisione Zuccon Superyacht Design, sono presenti all’evento insieme ai cantieri del Gruppo Ferretti.

 

Fra i principali collaboratori del Gruppo, gli architetti Zuccon sono presso le boutique Piaget e Audemars Piguet, rispettivamente con Ferretti Yachts e CRN, e alla Maison Etro con Custom Line.

Per tutta la settimana gli ospiti delle boutique potranno conoscere da vicino le ultime novità dello studio e dei cantieri, grazie ai modellini in scala degli yacht esposti nelle vetrine e nei salotti delle aziende partner. Diversi sono i punti di contatto fra le creazioni esclusive dei marchi associati e i progetti dello Studio, a partire dalla ricerca di un’eleganza senza tempo e dalla volontà di offrire al cliente un’esperienza esclusiva di lusso raffinato.

 

Di seguito, tutti gli abbinamenti di brand e yacht

Audemars Piguet – Crn  /  Breguet – Ccn  /  Bulgari – Benetti  /  Corneliani – Baglietto  /  Chantecler Capri  – Arcadia Yachts  /  Damiani – Azimut Yachts  /  De Vecchi Milano 1935 – Fipa Group  /  Etro – Custom Line  / Falconeri – Tankoa Yachts  /  Hermes – Luerssen Yachts  /  Italia Independent – Itama  /  Jaeger Le Coultre  – Vsy  /  Larusmiani – Riva  /  Loro Piana – Yacht Club Costa Smeralda  /  Louis Vuitton – Fincantieri Yachts  / Montblanc – Pershing  /  Panerai – Panerai Classic Yachts Challenge  /  Omega – Monte Carlo Yachts  /  Paul & Shark – Holland YachtBouw  /  Philipp Plein – Tenders.Toys  /  Piaget – Ferretti Yachts  /  Sabbadini  – Cantiere delle Marche  /  Salvatore Ferragamo – Nautor’s Swan  /  Santoni – Wider  /  Valentino – Sanlorenzo  /  Versace – Admiral  /  Vhernier – Perini Navi

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”