27 Aprile 2016

Leclettico è il trovarobe di raffinata bellezza. Il vintage abita qui

27 Aprile 2016

Leclettico è il trovarobe di raffinata bellezza. Il vintage abita qui

27 Aprile 2016

Leclettico è il trovarobe di raffinata bellezza. Il vintage abita qui

Leclettico è uno studio creativo che progetta e realizza ambienti. Anzi, fa di più, realizza ambientazioni per le finalità più disparate: eventi, party, sfilate, film. O semplicemente, grazie alla collezione di arredi e oggetti di design vintage accumulata in un decennio di attività, crea la casa delle meraviglie, dei desiderata, a seconda delle atmosfere richieste.

Abbiamo visitato lo showroom aperto in occasione del San Gregorio Docet, l’evento del Fuorisalone che in zona Porta Venezia a Milano ha richiamato molti visitatori, soprattutto stranieri. Rimanere a bocca aperta è un understatement. Gli arredi e le raffinatezze che ha preservato Leclettico ci trasportano in una dimensione senza tempo, dove il liberty convive con il mood dell’austerity anni 70, i tappeti etnici si mescolano a divani e lampade da sogno. Anche dalle frasi strillate sui tessuti per la prima volta in esposizione al pubblico, si impara, si deduce lo spirito di un tempo. “I am not strange, weird, off, nor crazy, my reality is just different from yours…” abbiamo letto su un tappeto. Quasi una lezione di vita in un luna-park del design che travalica i confini dell’umanamente accumulabile. Tessuti e materiali introvabili rendono Leclettico il vero paradiso dei trovarobe chic.

Complimenti alla mente che c’è dietro tutto questo, Claudio Loria. Tommy Hilfiger, Ferragamo e Wallpaper*, che si rivolgono a Leclettico sicuramente ringraziano. La città tutta dovrebbe vantarsi di avere una collezione di simile bellezza.

Per info qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”