L’arte dell’incisione e precisione per gli oggetti di design di lusso è stata protagonista alla concept Boutique Larusmiani in Via Montenapoleone, a Milano, dove si sono viste giorni fa alcune fra le più celebri opere dell’Atelier Haute Création di di S.T. Dupont, azienda specializzata nel design e produzione di accessori di lusso.
Davanti a un selezionato parterre di top clients internazionali, sono stati mostrati penne e accendini da collezione nati dal talento dei migliori maestri artigiani per far rivivere i grandi momenti della storia, le più celebri opere dell’architettura, le leggende ai confini della fantasia. Realizzati al 100% a mano con gemme e metalli preziosi per dare vita a gioielli unici, sono numerati ad uno ad uno per portare ai massimi livelli l’esclusività e la personalizzazione del lusso.
Fra i fiori all’occhiello dell’esposizione la collezione Peacock, che rende omaggio alla sontuosa bellezza del pavone con l’accendino in bronzo placcato in oro giallo. L’occhio del pavone è un diamante, mentre il corpo è realizzato in lapislazzuli. La scultura colpisce per la sua coda in bronzo, placcata in oro giallo e punteggiata da 43 lapislazzuli cabochon. La base ovale è in ossidiana e labradorite cabochon, mentre il corpo centrale è trapuntato da 9 lapislazzuli su bronzo placcato in oro. E ancora: l’uovo scrigno con fiocchi di neve intagliati a mano su cristallo di rocca, decorato con diamanti, zaffiri, finiture in metallo su argento placcato in oro bianco, che racchiude un raffinato accendino