Con Tim Burton, Quentin Tarantino e Angelina Jolie la Festa del Cinema di Roma ha fatto davvero il giro del mondo con l’edizione 2021. E oggi il gran finale con il cast stellare di ‘Eternals’: il film Marvel Studios di Chloe Zhao con protagonisti Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington.
La 16ª edizione della Festa del Cinema di Roma si è tenuta dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, con la proiezione di 66 pellicole in rappresentanza di 23 paesi. Il bilancio è molto positivo, con il tasso di occupazione delle proiezioni a circa il 90% e con un totale di 55mila ingressi nei 10 giorni di kermesse, tra accreditati e paganti.
Nella serata conclusiva di domenica 24 ottobre, in occasione della presentazione del film “Eternals” sono arrivati sul Red Carpet, tra gli altri, Angelina Jolie, Kit Harington e Salma Hayek accompagnati dalla gamma Lexus.
La famosa attrice Jolie con “Eternals” di Chloé Zhao, regista premio Oscar per “Nomadland”, ha portato alla ribalta supereroi immortali, costretti a uscire per difendere l’umanità. La diva che nel film appare bionda, si è detta privilegiata: “Mi piace questa storia e mi piace anche la diversità e l’inclusione rappresentata dal cast e dalla famiglia. Mi auguro che questo diventi la norma in futuro”.
Per il secondo anno consecutivo, Lexus è stata auto ufficiale della rassegna e con una gamma di 38 vetture Lexus Electrified a basso impatto ambientale ha avuto l’onore di portare sul red carpet attori, registi e volti noti dello spettacolo protagonisti della Festa del Cinema.