Il campione di basket Kyle Hines e l’allenatore Fabio Capello hanno illuminato la notte delle stelle di Laureus in Italia. All’evento milanese, con il patrocinio del Comune di Milano, nella suggestiva cornice seicentesca di Palazzo Cusani, in zona Brera, la Laureus F1 Charity Night, il fundraising della Fondazione Laureus Sport for Good Italia ha attratto i vip. L’agenzia Sun Times Luxury ha curato la creatività del nuovo format e la strategia di comunicazione digitale, affiancando Equipe International, che si è invece occupata della produzione organizzativa dell’evento.
La Fondazione utilizza lo sport come strumento di inclusione e contrasto della povertà educativa per accompagnare i minori nel loro percorso di crescita e opera soprattutto nelle periferie delle grandi città.
A condurre la serata a Milano, che si è aperta con il commosso ricordo di Marvin Hagler, storico Academy Member della famiglia Laureus, è stata Federica Masolin, giornalista e volto di Sky Sport. Tra i presenti, Fabio Capello, Valentina Diouf, Alice Ronchetti, Nicola Dutto, Pierluigi Pardo, Davide Oldani e Andrea Berton.
All’evento sono intervenuti anche Luigi Datome e Kyle Hines, giocatori dell’Olimpia Milano e ambasciatori del progetto One Team, che l’Olimpia Milano sostiene in collaborazione con la Fondazione Laureus Sport for Good Italia. Proprio ieri la bontà del progetto è stata riconosciuta da Euroleague Basketball con la medaglia d’argento degli annuali One Team Awards.