L’opulenza del belvedere e del buon vivere ritorna nella collezione Metropolitan Kingdom di Yezael by Angelo Cruciani. Per il prossimo autunno/inverno 2017/2018 lo stilista italiano popolare tra i fashion victim e compratori di oriente e occidente, esplora il mondo dei ricchi teenager, spregiudicati e tecnologici, curiosi del passato che li ha creati. Sfrecciano sui loro skate con sneakers più costose di un motorino, vivono in diretta sui social e influenzano il mondo diventando le nuove rockstar.
Angelo Cruciani, come vedete dalla nostra gallery, si rivolge almeno nell’ispirazione, ai teenager padroni del mondo: essere adolescenti è il nuovo potere, giovani 3.0, piccoli adulti: la nuova passerella è la strada.
Il vero fashion show è dove tutti salgono senza chiedere l’invito. Dalle vie delle capitali i veri look che influenzano il mercato e le opinioni. Abiti realizzati in tessuti ricchissimi, lusso che diventa trasgressione, ragazzi piumati, ragazzi che vivono da rockstar tra calendari di vite sempre più mondane. Tra un selfie e l’altro e da un party. Cene, aperitivi, presentazioni, meeting: un mondo che ci vuole sempre più impegnati e sempre più perfetti. Sui tacchi dalla mattina alla sera, o pronti per un altro importante incontro. Yezael presenta così il guardaroba dei figli di un futuro principato, sceicchi di un nuovo regno: quello dove i like comprano tutto.
Tre i temi riassunti in questa collezione.
DANDY-ARMY
Colori e texture: rosso e verde intrecciati tra smoking di pizzo e broccati floreali, felpe a cuori e aironi tessuti. Il capo must: il bomber di velluto rosso rubino con applicazioni di rose di seta.
BAROCCHISSIMO
Colori e texture: tessuti damascati, piume, gioielli applicati sui capi, fantasie cashmere, in giallo ocra, petrolio azzurrato, verde. Il capo must: il copricapo da deserto in tessuto broccato.
THE DARK SIDE OF GOLD
Colori e texture: applicazioni di rose dorate e di cristalli, tessuti completamente ricamati, i colori sono il nero, lo champagne , l’oro, l’argento. Capi must: giacche intarsiate d’oro 24 carati, berretto di lana con applicazioni di rose di metallo, felpe ricoperte di Svarowsky.