“Motions of Strength” è il titolo della sfilata di debutto del brand Helen Anthony alla NYC Fashion Week.
Per la collezione Fall/Winter ’18/19 Unisex il marchio maschile di lusso inglese Helen Anthony vuole travalicare i generi e anche le ispirazioni. Quindi da Savile Row arriva fino all’orienta con le riproduzioni di henné sui vestiti e suggestioni orientali.
Si sono visti in passerella maxi coat e trench e iconici vestiti a tre pezzi con mappe cittadine, inclusa una di piazza Duomo a Milano, con colori vibranti (rosa, arancio e giallo).
Ancora l’interno della cattedrale gotica italiana ispira patter e altari ripresi sui vestiti a simboleggiare l’opulenza della chiesa cattolica. Le stampe includono tecniche digitali ma anche il fatto-a-mano.
Huddersfield Fine Worsteds ha dato lo standard di manifattura ai tessuti di Helen Anthony per questa collezione, con la pura lana italiana e britannica, il velluto, il cotone prezioso. E poi c’è l’accomppiata con le pregevoli borse disegnate da William LTD, un marchio di Los Angeles nato dalla maestria di William Ayers che da solo si è inventato un mondo di pelletteria totalmente innovativo. Gioielli di ATELIER JEN.
A cura di Giovanna La Mura – New York