Giulia Barela parte dal gioiello e mira alla sintesi tra arte, natura, architettura. La creativa romana lancia per questa estate la linea Under The Sea che vedete nelle nostre foto: fashion bijoux dagli infiniti risvolti espressivi. Laureata in Giurisprudenza, formata a Londra nelle Relazioni Internazionali, Giulia Barela ha poi iniziato a creare collezioni di gioielli con una decisa impronta scultorea: si distinguono per i particolari effetti di luce e reinterpretano in chiave contemporanea le influenze dei viaggi, ancorate a tre capisaldi: design scultoreo, leggerezza e artigianalità.
I gioielli di Giulia Barela sono in edizione limitata e interamente lavorati a mano in Italia, ricorrendo alle tecniche dell’alta arte orafa.
Nel suo carnet di creazioni (come si vede dal suo e-commerce www.giuliabarela.com) tante collezioni ispirate alla vita contemporanea e ai viaggio nell’esotico. Basta dare un occhio ai nomi per farsi un’idea: Knot, Indian Leaves, Skyscraper, Deep Sea.
Per l’estate 2016 Under The Sea prevede pesciolini, piccole meduse, stelle marine in mini sculture, un golden gala di orecchini senza tempo, dai mille effetti luce e femminilità.
A cosa aspira Giulia Barela? “A diffondere il lusso del fatto a mano in Italia nella vita di tutti i giorni, con gioielli che sappiano interpretare in modo contemporaneo la nostra storia.
Questo è lo spirito che accompagna da sempre il mio percorso creativo“.