14 Aprile 2016

Gaetano Pesce svela l’Altra Bellezza

14 Aprile 2016

Gaetano Pesce svela l’Altra Bellezza

14 Aprile 2016

Gaetano Pesce svela l’Altra Bellezza

Gaetano Pesce nel Quadrilatero della moda con una mostra in una dimora nobiliare settecentesca? Si può, a Milano, grazie alla cura di Vittorio Sgarbi, che ha immaginato lo spazio espositivo con l’arricchimento dell’azienda milanese di resine Gobbetto. Appena si entra a Palazzo Morando si è colpiti dal contrasto antico/moderno ed è sconvolgente la voluta copertura cromatica che la resina, in accordo con le opere del designer, effettua sui marmi antichi.

pesc

E poi l’avvolgente musica che sdrammatizza con una colonna sonora anni 60 emanata da un diffusore audio-luminoso Om aggiunge molto all’esperienza.

Sgarbi ovviamente tranquillizza tutti: “Ci hanno detto che era possibile farlo senza intaccare la naturale bellezza dei marmi del palazzo”. Gobbetti (responsabile del pavimento del Padiglione Italia a Expo 2015) esalta il valore dell’imperfezione e della diversità delle opere di Gaetano Pesce, una peculiarità da cui è tratto il nome della mostra, Altra Bellezza. Maestro del design Pesce, che qui è rappresentato in tutti i  percorsi della sua carriera. La leggenda del made in Italy ha portato disegni inediti per le poltrone Up, la rivisitazione della storica Up 5 e le Portrait Lamp fatte per l’occasione. Sgarbi dice: “La persona pià originale che ho conosciuto negli ultimi anni è Gaetano. A Los Angeles come a Venezia è sempre lui, pronto a conoscere e continuamente meravigliarsi“. E il maestro Gaetano Pesce che dice? “Ho visto la mostra ed è venuta proprio bene, sono contento”, ci ha confidato all’inaugurazione con piglio da understament.

Per info qui

Gaetano Pesce: L’Altra Bellezza

Palazzo Morando – Costume Moda Immagine

via Sant’Andrea 6 Milano

13 aprile – 17 luglio

orari: martedì-domenica: 9-13 / 14-17,30

ingresso libero

Expo in città

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”