24 Marzo 2023

The Manzoni: pranzo di design a Milano

La giungla creativa del designer Tom Dixon e dello chef Giuseppe Daniele a due passi dal Teatro alla Scala.

24 Marzo 2023

The Manzoni: pranzo di design a Milano

La giungla creativa del designer Tom Dixon e dello chef Giuseppe Daniele a due passi dal Teatro alla Scala.

24 Marzo 2023

The Manzoni: pranzo di design a Milano

La giungla creativa del designer Tom Dixon e dello chef Giuseppe Daniele a due passi dal Teatro alla Scala.

C’è sempre più l’esigenza di questi tempi di unire i vari mondi della creatività. In tutte le capitali dello stile nel mondo, un’esperienza culinaria ha successo se è un viaggio trasversale attraverso l’inventiva e know-how di varie discipline. The Manzoni a Milano, sullo stesso marciapiede del teatro più famoso d’Italia (alla Scala) è più di un ristorante. È uno spazio sperimentale, una location dove cibo raffinato Made in Italy si sposa con un ambiente di arte e design unico. Uno di quei posti, insomma, dove portare l’amico straniero in città che per un’ora vuole cibarsi di bellezza “alla milanese”. E da quanto c’è lo chef Giuseppe Daniele, qui si viene per il meglio del cibo italiano e un’occasione unica per gustato avvolti dal design britannico di Tom Dixon.

Il designer britannico, innovatore che lavora principalmente a elementi per l’illuminazione, l’arredamento e l’accessoristica, ha infatti impiantato il suo showroom nell’elegante ristorante a via Manzoni, una dichiarazione di intenti verso quella clientela cosmopolita e affamata di bello che è tornata a frequentare queste strade dopo gli anni bui della pandemia.

Da sinistra in posa per The Way Magazine: il sous chef Gabriele Fiorino, il pastry chef chef Halit Gajda e lo chef Giuseppe Daniele.

Con un servizio impeccabile e un tableware di sapore internazionale, abbiamo provato il menù ULTRA, perfetto per un business lunch rilassato o una pausa shopping dal vicino Montenapoleone District.

Entree minuzioso con giochi di prestigio con verdure, quaglia e coniglio rivisitati con equilibrio e carciofo mirabile rispettoso della tradizione tricolore, sono la spina dorsale dell’offerta culinaria diurna. L’uovo alla catalana con passion fruit è invece frutto della fantasia e maestria creativa del pastry chef Halit Gajda, raffinato pasticciere di origini albanesi.

Lo spazio interno puntellato da innovazione di design Made in Tom Dixon si chiama appropriatamente Giungla: un tentativo riuscito di mettere assieme relax naturale e inventiva sapiente di interior design.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

I collages del tempo di Giulio Ceppi

Inaugura alla Triennale di Milano la mostra “Scollamenti Temporali”, un’ampia raccolta di collages realizzati da Giulio Ceppi sulle relazioni impreviste

Sunset Play, la nuova movida

Al riparo dalla calura metropolitana, benché a poca distanza dalla città, Sunset Play Milano si prepara a essere la nuova

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”