Il Ristorante Spica di Milano è uno spazio dedicato alla cucina in viaggio per il mondo che si rifà con leggerezza ai concetti di condivisione, divertimento, amore per il viaggio, scoperta e internazionalità. Al timone, le chef Ritu Dalmia e Viviana Varese, attraverso un menu che racconta momenti di vita e di stupore, di cibo ed esperienze.

Il luogo è un incontro culinario con idee fresche e gustose per cene in un luogo familiare, moderno e divertente, tra piatti freschi caratterizzati da inediti accostamenti di sapori e colori per una riuscita sempre sorprendente.
Come il ‘Bao al vapore con ripieno di melanzana croccante e salsa malesiana’, dal gusto stuzzicante e vivace. Oppure la freschezza de ‘Involtino di riso, basilico thailandese, verdure e bastoncini di granchio’, o il ‘Carpaccio di cavolo rapa con olio di nocciola alle erbe’ dalla palette cromatina fluo, che mette subito di buon umore

racconta un viaggio culturale che va dall’India a Milano.
Spica è un grande spazio conviviale, dove le suggestioni dell’India si uniscono a citazioni dell’architettura meneghina del XX secolo: da un lato il “bel design milanese” di Albini e Caccia Dominioni, dall’altro quello radicale di Sottsass, che proprio dall’India aveva tratto ispirazione.