Quello che vedete in partenza di articolo è il video di Yezael, moda per l’autunno/inverno prossimi. Il marchio di Angelo Cruciani ha sfilato nel maggio scorso a Città del Messico all’interno della manifestazione “Fashion and Art 2017″ che anche per questa edizione ha fuso arte e moda in un contenitore sfaccettato e internazionale. Angelo ha presentato la collezione Fall/Winter 2017/18 e una special edition capsule ideata in occasione dello show messicano. La collezione Royal Underground racconta un lusso vissuto in forma trasgressiva, la contaminazione tra l’aristocrazia ed il mondo di periferia, lo skateboard come nuova limousine.
Dopo l’esperienza internazionale, Yezael torna invece a far parlare di sè in patria. Durante la prossima edizione del Pitti Immagine Uomo verranno presentate le The Soul Shirt, Yezael Spring/Summer 18. Queste 3 camicie pesano 21 grammi l’una come il peso dell’anima, sono state realizzate per uomini seducenti e trasgressivi infatti lasciano poco spazio all’immaginazione. Un prodotto sensuale e malizioso pensato e confezionato in organza e taffetà di seta, sviluppato nei colori verde smeraldo, orchidea e elegant black.
Angelo Cruciani ha pensato ad una camicia da portare sotto la giacca, che svelasse velatamente la sensualità di un decolletè maschile sempre più in evidenza. Sono camicie leggerissime, che attingono alla femminilità per accentuare nell’ uomo la virilità. Ancora una volta il maschile e il femminile si intrecciano e invertono le loro valenze per creare una nuova eleganza che parte da una concezione più intima.
ESTATE IN CORSO – Se non vi siete ancora attrezzati per l’estate in corso, Yezael ha appena lanciato la capsule Pompei all’interno della sua proposta. Si fonda sui seguenti principi: voglia di mare, Pompei, Marocco, Turchia. Decorazioni che profumano di vacanze sempre più vicine. Blu elettrico che abbraccia il bianco, i colori dell’oltremare, delle isole greche, del nostro mediterrraneo paradisiaco. La capsule è all’interno della B-side Love collection di Yezael e propone una stampa floreale barocca che si ispira gli sfarzi dei baccanali più fastosi, mixandoli con piccole figure di donne che si rincorrono in un giardino fatato, quello dell’Eden e della fantasia. Sempre affiancata alla fantasia Pompei un classico dei tessuti operati Yezael: il pavone reinterpretato per l’occasione nella variante azzurro polvere. L’eleganza ha sempre avuto il desiderio di toccare il cielo: non c’è colore più regale di quello dell’infinito.