6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

6 Giugno 2016

Yamamay e Naomi lanciano i costumi funzionali

La nuova linea estiva Sculpt promette di controllare linea e protezione dal sole. Con i tessuti della Eurojersey.

ADV Sculpt Naomi 2016
Naomi Campbell testimonial di Yamamay: l’ultima di una prestigiosa serie di testimonial, da Jennifer Lopez a Bob Sinclair.

Yamamay promette di “scolpire” le forme delle sue clienti quest’estate. Lo fa con la sorprendente linea lanciata con una testimonial eccezionale, la supermodel Naomi Campbell che è l’immagine della capsule collection #IAMNAOMICAMPBELL: la Sculpt.

Si tratta di costumi da bagno creati con il tessuto brevettato Sensitive® Sculpt di EUROJERSEY, l’azienda del Varesotto che da anni è impegnata nella creazione di tessuti funzionali, quelli che cioè hanno reazioni “intelligenti” sul corpo umano. L’idea made in Italy garantisce perfetto controllo e mantenimento della forma, effetto modellante, alta protezione ai raggi solari e rapida asciugatura.

yamamay
Modello Dayane di Yamamay disegnato da Dudu Bertholini.

I capi essenziali, come mostrano le foto del celeberrimo Mario Testino, fido collaboratore del marchio italiano, sono semplici nelle linee e nei disegni ma con un alto tasso di seduzione, da mantenere anche in spiaggia. La capsule si compone di otto pezzi. Il bianco e il nero sono i colori predominanti proposti in due soluzioni: balconcino e slip per le donne che non rinunciano al bikini e un intero per chi predilige una versione più classica, disponibile in nero o in corallo.

La capsule propone anche due eleganti fuori acqua: gilet e kaftano con frange e intrecci di tessuto originali.

Sensitive® Sculpt è fatto da un esclusivo intreccio della microfibra poliammidica e l’elastomero LYCRA®. Assieme, questi due elementi creano un tessuto della gamma Sensitive® Fabrics, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY che garantisce un materiale compatto, ultrasottile, elastico e piatto, con un alto recupero della forma. L’armonia e l’equilibrio sono alla base del target di bellezza di Sensitive® Sculpt, un tessuto che corregge e riproporziona le linee del corpo, con la massima libertà di movimento ed evita problemi di irritazione della pelle, evitando ogni tipo di trasparenza e garantendo la massima protezione della pelle dai dannosi raggi UV. I capi risultano lisci e omogenei, con definizione cromatica dei dettagli, una vera eccellenza italiana nel settore dei tessuti indemagliabili, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY.

I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.
I costumi della linea Sculpt di Yamamay, come sono nati dagli sketch a matita.

Dopo la capsule Turbantemania, disegnata dallo stravagante creativo e designer brasiliano Dudu Bertholini, famoso per aver firmato i marchi Neon e Lunender, Yamamy torna allo swimwear con una nuova proposta fashion. Le forme geometriche e i colori shocking dei costumi e fuori-acqua disegnati da Dudu Bertholini sembrano essere perfetti per la voglia di colore che il target più giovane ha mostrato di apprezzare. Il rigore e l’eleganza di Sculpt è invece adatto alle clienti che vogliono un pezzo timeless che esalti le forme del corpo.

Per info su Yamamay e le sue collezioni visitate il sito aziendale.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”