Erano gli anni Ottanta e i fratelli milanesi Walter e Paolo Marini, dopo l’esordio nella nazionale italiana di arti marziali, avevano per primi importato la disciplina Wushu in Italia. Tanto che ne divennero ambasciatori spontanei e in omaggio a questo sport cinese, iniziarono a commercializzare una linea di scarpe.
Oggi il colore è la caratteristica principale a cui ci ha abituati Wushu il brand che sta conquistando il mercato internazionale delle fashion sneaker- E i toni dell’inverno 2020 ci portano verso la raffinatezza di una palette classica. I due modelli “Tiantan” e “Master”, ispirati nell’iconografia e nelle silhouette, alle scarpe da arti marziali orientali, identificate dal simbolo RUYI, antichissimo segno orientale amuleto imperiale ed icona di saggezza spirituale, convergono verso un utilizzo all day long.



Nuances autunnali e lampi di luce, la sottolineatura del RUYI come in 3D. Sono queste le caratteristiche dei best seller della collezione invernale che vanno dalle tinte unite come total white e total black ai mix colore tra, verde e grigio, toni dei blue, malva e bordeaux.
IL SIMBOLO – Le scarpe vengono contraddistinte dalla rappresentazione grafica del RU YI: antichissimo simbolo orientale che il sapere storico narra come l’amuleto degli imperatori della dinastia Qing (1644 – 1911), mentre la saggezza spirituale gli lega una profonda ricchezza di significato considerandolo lo strumento con cui soddisfare i desideri del cuore.
WUSHU è sinonimo di produzione e materiali di qualità, ricerca tecnica e design italiano. Wushu è disponibile esclusivamente nei migliori retailer multibrand e su www.wushuruyi.com