
Via Delle Perle rinnova il total look femminile in senso artistico, pop e dal mood americano anni 50 e 60. Merito della collaborazione inedita tra il direttore creativo Christian Blanken e l’artista milanese della galleria Area/B, Tiziano Soro. “Passo sempre più tempo a Milano – rivela l’olandese Christian Blanken a The Way Magazine – e l’ispirazione della collezione è arrivata proprio dalle tante contaminazioni che la città offre. Con Tiziano Soro abbiamo pensato a incorporare il messaggio delle sue tele e sculture nei miei capi, in modo da continuare a dare il tocco di novità per le clienti Via Delle Perle, che comunque restano legate alle proposte tipiche del brand, che sono poi la ricchezza di Vdp“.
E la commistione fatta a mano con ricercata artigianalità colpisce per l’utlizzo cromatico delle influenze pop americane. Le donne Via Delle Perle per la primavera/estate 2017 saranno eleganti per trame e fantasie grintose, su un’architettura di fabrics estremamente preziosi (velluto, seta, jacquard). I motivi floreali e hawaiani ci sono, così come le righe e il pois, sottolineati da dettagli in ricamo e colori accesi come fucsia, verde, rosso intenso.
Lo sporty chic resiste nella Linea Club con le famose tute in ciniglia, la Linea Atelier si conferma il top dell’alta fattura, borse e accessori inseguono il sogno americano celebrato nelle opere a tratti naif di Tiziano Soro. Da un primissimo riscontro, è contento l’ad del marchio Chrisopher Bizzio: “Ci distinguiamo puntando al prodotto made in Carpi che è riconoscibile e identificato in grande qualità. Con questa collezione punteremo a nuovi mercati internazionali“.
Per info su Via Delle Perle qui
Per info sull’artista Tiziano Soro qui