All’imminente Pitti Uomo di Firenze debutta la capsule collection THE SARTORIALIST X VALSTAR. Per il prossimo inverno, Valstar collabora con Scott Schuman, fotografo e fondatore di The Sartorialist per una capsule collection in edizione limitata. L’idea alla base della collaborazione è di rileggere il DNA di Valstar, brand di abbigliamento elegante milanese, attraverso gli occhi del fotografo, partendo da riferimenti di stile personali e dalle esigenze di un creativo costantementein viaggio.
I versatili capispalla Valstar da pioggia sono stati presto apprezzati ed indossati dai miti del cinema internazionale che li hanno vestiti di leggenda, come ad esempio Humphrey Bogart in Casablanca e Audrey Hepburn.
Il risultato dell’influenza della storia e di questo nuovo connubio è una collezione per il prossimo inverno 2020/21 che mescola sottili influenze sportive e dettagli tecnici pensati per il viaggiatore moderno. “Sono felice di poter lavorare su questo progetto, è sempre affascinante reinterpretare un marchio iconico, portando elementi di novità restando coerente con l’identità del marchio. La mia idea era di immaginare come Valstar potesse incarnare lo stile e le necessità di un viaggiatore moderno. Abbiamo lavorato con gli stilisti di Valstar per creare una collezione dalle proporzioni aggiornate, che mescolasse influenze sportive, proporzioni moderne e tessuti tecnici. Per quanto riguarda la scelta dei colori abbiamo lavorato su una palette di bordeaux, navy e verdi che rispecchia il mio stile personale. L’idea è di avere un piccolo guardaroba dove i capi funzionino sia singolarmente che in un total look”.