Francesco Membretti, a capo del glorioso marchio di pelletteria Membretti Milano, ha avuto un’idea innovativa e unica. Lo zainetto presentato alla Milano Fashion Week 2021 ha un’estetica ricercata, forme adatte ai pc e ai tablet e la costruzione brevettata per essere indossato in qualunque stagione.
Si viaggia con un ufficio addosso di questi tempi. E lo zaino debe essere un accessorio versatile perfetto per la donna e l’uomo. Per questo lo zaino che vediamo nelle foto di Silvio Cuofano, è dotato di un pannello posteriore che crea un flusso d’aria tra l’oggetto che portiamo in spalla e la schiena in modo da proteggerci dalle stagioni calde e dal disagio. Il pannello è reso antiurto grazie al disegno a calotte sferiche. Un accessorio ricercato, curato e rifinito in molteplici dettagli. L’apertura a coperchio è anche una caratteristica di questo nuovo oggetto del desiderio di Membretti, che ha incantato le fashion victim dello sworoom SD di via Spiga a Milano in questi giorni. La cerniera su un fianco facilita l’accesso all’interno mentre sul lato opposto al coperchio è prevista una chiusura di sicurezza.
Le due misure degli zaini sono per esigenze diverse. Il primo può contenere un personal computer da 15 pollici con piccoli accessori e documenti cartacei. La seconda è indicata per iPad e piccoli oggetti. Per la realizzazione vengono usati pellami esotici e dettagli in oro o palladio. Disponibile anche in pellame invecchiato o tessuto militare.
Gli zainetti sono diventati di uso comune sin da quando Francesco Membretti ha lasciato gli studi alla fine degli anni 70. Nel corso dei vari decenni si sono visti zainetti particolari e addirittura le grandi firme hanno creato e proposto i loro modelli. Ora Membretti ha brevettato la sua lavorazione ed è totalmente made in Italy.
Per info sull’azienda: Membretti Milano
Per info sui servizi fotografici di Silvio Cuofano: Facebook Cuofano Gallery