20 Settembre 2023

Una Medea in pelle per Mario Dice

L'emozionante sfilata di abiti finemente intarsiati a Lineapelle. Per l'estate 2024 lo stilista sceglie un'ispirazione suadente. E la portabilità confortevole nell'eleganza.

20 Settembre 2023

Una Medea in pelle per Mario Dice

L'emozionante sfilata di abiti finemente intarsiati a Lineapelle. Per l'estate 2024 lo stilista sceglie un'ispirazione suadente. E la portabilità confortevole nell'eleganza.

20 Settembre 2023

Una Medea in pelle per Mario Dice

L'emozionante sfilata di abiti finemente intarsiati a Lineapelle. Per l'estate 2024 lo stilista sceglie un'ispirazione suadente. E la portabilità confortevole nell'eleganza.

Una pedana con una distesa di sale per ispirare le donne a rivelare il proprio animo. Una collezione di passione e maturità per Mario Dice, vista a Lineapelle a Milano per l’estate 2024. Lo stilista beneventano celebra Medea, l’opera di Luigi Cherubini ispirata alla tragedia classica di Euripide e anche alla stessa  di Seneca dallo stesso titolo. Richiami antichi mediterranei, ricchi di riferimenti al mito di Corinto. Tutto nel défilé ritornava alla celebre frase: “…non si può giudicare in modo obiettivo quando ci si sofferma all’apparenza: bisogna conoscere l’animo di una persona a fondo”.

Con questi versi il designer Mario Dice comincia il racconto della sua nuova collezione che non si ferma alle apparenze delle forme e delle origine dei materiali che la compone ma va conosciuta. Le modelle indossano capi finemente intarsiati e sagomati, tanto che l’animo in pelle diventa gentile laddove si è portati a pensare al contrario. Lo stilista ha dichiarato: “Vorrei che con questa collezione la  mia donna, così come il personaggio di Medea, rimanga fedele a se stessa e al proprio desiderio di consapevolezza, una scelta che comporta inevitabilmente l’annientamento di una parte di sé, la sua identità debole” .

La collezione Primavera estate 2024  è realizzata con tessuti dalla texture delicata e trasparente fatta di pizzi e voile di sete, con gorgiere a sottolineare l’opera in una abbondanza di dettagli fatti di voulants, e di colori.

Mario Dice  soddisfa  così la sua  natura protesa a valorizzare il patrimonio artistico e culturale con il binomio moda e arte in una connessione tra classico e contemporaneo, proponendosi di unire fashion e opera lirica in una  collezione  che è frutto di questa ispirazione.

Con questa collezione lo stilista, segna  la collaborazione con Amato Daniele che ha realizzato per lui una linea di accessories bags. Amato Daniele  è  conosciuto ed  apprezzato  per le sue borse gioiello dedicate a donne in grado di riconoscerle come oggetti unici.

Immagini dalla sfilata Mario Dice a Lineapelle 2023. Evento realizzato in collaborazione con LINEAPELLE – UNIC Concerie Italiane Hair TONI PELLEGRINO – TEAM Make Up MAURIZIO CALCAGNO
Mario Dice ha collaborato con LASER FASHION
Una storia iniziata quasi quarant’anni fa a Solofra che ha portato Laser Fashion a specializzarsi nel trattamento e nella rifinizione dei pellami di alta qualità con un’ampia gamma di trattamenti e lavorazioni quali, ad esempio, la laseratura e la stampa digitale ad alta definizione, dando vita ad articoli destinati a collezioni di alta gamma, tra tecnologia e artigianalità.
DAVID LEATHER EXPRESSIONS
Creatività competenza, strumenti e innovazione per una realtà aziendale unica al sevizio del mondo pelle.
David Leather Expressions, certificata “Audited Against LWG Standard” e “ Bronze Ecovadis sustainability rating”, è un’azienda specializzata nella realizzazione di articoli in pelle come intrecci, macramè, ricami e articoli lavorati completamente a mano, ma anche stampe a rilievo e 3D, con la messa a punto di articoli e soluzioni pelle in base alle richieste del cliente grazie al proprio laboratorio di ricerca e sviluppo.
PIEGAVELOX
L’azienda nasce a Empoli nel 1960, dall’idea di Venio Zucchi e sua moglie Grazia Cecchi. L’impegno dimostrato nel corso degli anni dai figli Francesca, Paola e Antonio Zucchi ha permesso all’impresa di crescere in un settore in costate evoluzione, realizzando ricami e plissé originali sia nei disegni sia nei materiali utilizzati. La valorizzazione delle persone e la tutela dell’ambiente e del patrimonio naturale sono fra i principali valori dell’azienda.
TM SERVICE
Luxury Partner nel mondo, dal 1976 TM Service è un’azienda Made in Marche che ha saputo distinguersi per l’attenzione alla tecnologia e all’automazione e per la sua capacità di evolvere e saper gestire i cambiamenti. Tra i principali fornitori di Chanel dal 2005, la realtà è specializzata nella creazione di semilavorati finiti, dall’ispirazione allo stile sino all’assemblaggio finale delle componenti. Oggi opera nel fashion, nell’automotive e nell’interior design applicato anche all’aviation e allo yachting.

for the endless support

Hair

FRANCO CURLETTO

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Stefano Cescon, arte e ritmo

Stefano Cescon torana a Milano e porta a Palazzo Morando opere inedite raccolte nella mostra personale RITMO, curata da Sabino

Cultura e luci, il Natale si accende a Milano

Dalla periferia al centro sono 180 le vie che si animano e scintillano a Milano per il Natale 2017 La novità quest’anno è che tornano le luminarie anche in altre due vie

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”