I materiali tecnici dal sapore vintage di Oof sono alla base della collezione invernale del marchio trevigiano. Quello che si è visto per il lancio dei capi è una rielaborazione contemporanea dei tipici nylon anni 80, capaci di riflettere lenergia dei ballerini newyorchesi che hanno inventato la break dance. Street style con grande eleganza, quindi, per la proposta Fall Winter 2017.
Il brand continua il proprio percorso stilistico e creativo e per la sua terza stagione introduce una capsule collection – OOF SUBWAY con forme over, espressione di quel nascente movimento creativo che il fotografo Jamel Shabazz ha raccontato nel libro fotografico Back in the Days.
Abbiamo visto capispalla dal design pulito, con la base bianca con contrasti netti e decisi e una ricerca stilistica e accurata lavorazione, sempre totalmente reversibili. Il concetto di 2 capi in 1 è da sempre il must del brand, perché mette insieme due pensieri, due stili, due menti in un unico progetto dabbigliamento. I diversi modelli di capispalla mantengono la filosofia reversibile del brand e si svelano attraverso il mix perfetto di tessuti, forme ampie e volumi avvolgenti, naturalmente ispirati alla giovane street culture del periodo e contestualizzati in una proposta fashion contemporanea. Nylon abbinati double-face nei toni del grigio, blu e verde, denim lavato e stampe camouflage, danno vita a una collezione in linea coi trend di stagione, giovane ma sofisticata, dispirazione urban e dal sapore tipicamente metropolitano.
Si cambia registro invece per il caldo dei prossimi mesi. In primavera/estate Oof, che fa capo al gruppo Nyky, importante realtà trevigiana attiva dal 2008 grazie a Michela e Alessandro Biasotto, che disegna, produce e distribuisce brand di ricerca sui mercati internazionali, si affida al colore. Come vedete dalle foto in gallery, ci sono accesi gialli e verdi e poche fantasie accuratamente create per i mesi in cui le attività outdoor aumentano. Vestibili e comodi, i capi Oof sono il tocco di dettaglio cromatico del menswear.
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