Per le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’iconico yellow boot lanciato nel 1973, Timberland sta promuovendo una campagna di rinnovamento stilistico senza precedenti. Attingendo alla creativitĆ di stilisti di grido emergenti, l’operazione di rilancio dello scarponcino simbolo dell’epopea degli anni 80 ĆØ stato riforgiato e riadattato secondo gli stili del momento.
Ma questa non ĆØ l’unica mossa del gigante della calzatura a passo coi tempi. Un’imponente adesione all’etica eco-sostenibile sta traghettando il marchio verso un’attenzione sempre piĆ¹ minuziosa all’ambiente.
Fin dalla sua nascita nel 1973, Timberland ha sempre avuto come pioniere nuove idee e forgiato nuove frontiere. Dall’innovativo stivale impermeabile, ai suoi caratteristici quattro punti di sutura. Timberland ha costruito la cultura dello stivale. Con la passione per il design e l’innovazione al centro, Timberland ha invitato un team di futuri creatori a reinventare la sua icona e la sua ereditĆ . Realizzato attraverso la propria lente di audace innovazione e catalizzandola nel futuro.
Una finestra sul passato, reinventata per i mondi a venire.
Per festeggiare i 50 anni dello stivale iconico Yellow Boot Timberland ha chiesto a sei creativi di oggi di rilanciarlo sul mercato secondo la loro visione. Un modo perfetto di unire ereditĆ storia con stile contemporaneo. Hanno aderito Edison Chen, direttore creativo di CLOT, Dr. Samuel Ross di A-Cold-Wall*, la stilista olandese Suzanne Oude Hengel, Nina Chanel Habnel da Brooklyn, il creativo multi-tasking Humberto Leon, lo stilista britannico Christopher Raeburn.