La campagna MADDENWOOD ha come protagoniste le celebirties Bella Poarch, Latto e Chloe Cherry, proiettate in un mondo parallelo che riflette un universo psichedelico e audace, quello ideato da Steven Madden.
Uno dei nomi di spicco della moda statunitense ha lanciato la promo pubblicitaria della collezione autunno/inverno 2022-23 con una nuova e coinvolgente campagna globale di realtà aumentata con le celebrità Bella Poarch, Latto e Chloe Cherry
“Siamo sempre stati lungimiranti con un chiaro senso del marchio e del nostro consumatore.
MADDENWOOD è la manifestazione di quella mentalità nella sua forma più ambiziosa”, osserva Steve
Madden, aggiungendo: “Sono un grande appassionato di cinema e sono affascinato dall’intera idea di Hollywood. Qui stiamo creando la nostra versione di Hollywood alla maniera Madden“.
Al centro della campagna ci sono tre video di MADDENWOOD che fondono una estetica retrò con
riferimenti dagli iconici “screen test” di Andy Warhol degli anni ’60 con il gusto low-fi degli anni ’80
e anni ’90. MADDENWOOD alla fine esplode in un mondo animato hi-fi che altera la mente in cui
le scarpe rappresentano la versione più impenitente di chi le indossa, come esemplificato nel
video con le “audizioni” di Bella, Latto e Chloe.
Nella campagna pubblicitaria MADDENVERSE della scorsa stagione, Madden ha portato i suoi consumatori nel panorama virtuale emergente del metaverso. Quest’anno il marchio sta spostando l’attenzione per creare un nuova esperienza interattiva multimediale unica nel campo della moda: attraverso la tecnologia all’avanguardia per smartphone in realtà aumentata, i consumatori vengono portati nel cuore di MADDENWOOD per vivere il mondo in cui Bella, Latto e Chloe si trovano con il loro paio di Madden’s. La campagna si espande per presentare manifesti su larga scala.
Le star del nesso della campagna rappresentano il futuro delle celebrità, con la loro fama creata online
e alle loro condizioni.
Protagoniste delle fotografie sono la superstar musicale di TikTok BELLA POARCH, una delle personalità più seguite della piattaforma globale con quasi 91 milioni di follower, la candidata al titolo di miglior nuovo artista MTV VMA 2022, LATTO di Atlanta, che ha già segnato un numero di rivoluzionari successi di carriera tra cui un debutto certificato Platinum “Bitch From the Souf” e il suo brano più recente “Big Energy” che ha raggiunto il numero 3 della Billboard Hot 100.
E poi c’è l’attrice CHLOE CHERRY, che ha debuttato in televisione nel ruolo di “Faye” nella serie HBO che definisce la generazione mega-hit, Euphoria, dove è diventata una delle star dello spettacolo.
L’idea delle immagini è anche di raccontare la strada tortuosa verso la fama. Gli stivali Cypress a doppia piattaforma di Latto la trasformano in una graziosa regina moderna il cui sguardo fa molto di più che trasformare le persone in pietra. Nel frattempo, il Paloma di Chloe Mary Janes gioca con le iconiche pubblicità della “testa grande” di Madden con lo spazio che esplode di dolce e sexy. Ci sono poi le
immagini ispirate alle labbra caratteristiche di Chloe mentre cammina con il suo pulcino, un’altra immagine iconica dalle pubblicità del marchio anni ’90.
La campagna globale è lanciata in Nord America, Europa, Asia, Medio Oriente, Sud
America, Australia e Sud Africa. Verranno presentati video e immagini aggiuntivi della campagna
attraverso le piattaforme di social media di Madden e i suoi siti Web, nonché nei negozi Steve Madden
In tutto il mondo.
Steve Madden progetta, acquista e commercializza calzature, accessori e abbigliamento alla moda per donna, uomo e figli. Oltre a commercializzare prodotti con i propri marchi, tra cui Steve Madden, Dolce Vita, Betsey Johnson, Blondo, GREATS, BB Dakota e Mad Love, Steve Madden è licenziatario di vari marchi, tra cui Anne Klein e Superga.
Steve Madden concede in licenza alcuni dei suoi marchi a terzi per il marketing e vendita di determinati prodotti, inclusi capispalla, occhiali, occhiali da sole, calzetteria, gioielli, orologi, accessori.