Ragazze per strada che indossano calzature con disinvoltura, passando dai ritrovi di vicinato alle scalinate di case d’epoca nel cuore di New York. Si vede tutto l’immaginario street style americano nella campagna globale pubblicitaria di Steve Madden per la primavera 2023. “THE HANGOUT – Il Ritrovo” è il titolo dell’ispirazione degli scatti, che sono realizzati in ritrovi in strada di quartiere tipici newyorkesi per lanciare la sua freschezza primaverile.
Un viaggio verso la città d’origine del brand, dove ci si può esprimere liberamente. Sono proprio questi i posti dove ci si riunisce per raccontarsi le storie di vicinato, per stare in comunità, la strada che torna prepotentemente come piattaforma di scambio e comunicazione, il luogo in cui le tendenze decollano.
Lo scenario è il mondo reale, tutto viene remixato. Il nuovo e il vecchio si scontrano e si connettono qui. In questa stagione, i volumi aumentano. Big bling è per i look casual. La trama e la costruzione all’avanguardia appartengono al basic e al quotidiano. Le piattaforme esagerate non sono solo nostalgia Y2K, “why to key” dei primi anni Duemila. I colori accesi si abbinano a tutto, un omaggio al Queens, il quartiere da cui arriva Steve Madden (New York, 1958) che ha lanciato il suo marchio iconico nel 1990. L’obiettivo di Steve era rivoluzionare l’industria delle scarpe con design iconici e creativi.
Il marchio Steve Madden è ispirato fin dal debutto alla moda delle strade. Steve dice sempre: “I marciapiedi sono la mia passerella” ed è questo il motivo per cui New York è la base perfetta per la moda urban che ha sempre abbracciato l’individualità con stili audaci, tacchi strabilianti, ma sempre col tocco sfacciato e sexy.
Il motto che lancia è particolarmente appropriato: “Ricorda di indossare il cuore ai tuoi piedi”. Ognuno lo prenda come vuole.