13 Ottobre 2024

Sposa audace e raffinata: il trionfo di Nino Lettieri a Ti Sposo

La manifestazione a Pompei per mostrare le ultime novità del settore wedding.

13 Ottobre 2024

Sposa audace e raffinata: il trionfo di Nino Lettieri a Ti Sposo

La manifestazione a Pompei per mostrare le ultime novità del settore wedding.

13 Ottobre 2024

Sposa audace e raffinata: il trionfo di Nino Lettieri a Ti Sposo

La manifestazione a Pompei per mostrare le ultime novità del settore wedding.

La sfilata di Nino Lettieri è stata un vero e proprio trionfo della moda nuziale, avvenuta ieri sera a “Ti Sposo”, il salone campano dell’alta moda sposi, che si è svolto nel Centro Commerciale La Cartiera (parcheggio area ovest) di Pompei, ideato e organizzato da ARES Eventi.

Trasparenze audaci, scollature profonde, dettagli haute couture, abbellimenti artigianali elaborati e silhouette sensuali, da cui è impossibile distogliere lo sguardo: Nino Lettieri reinventa la figura della sposa con abiti che celebrano la femminilità in tutte le sue sfumature, rendendola sensualità e glamour.

La scelta della colonna sonora, con le note evocative di Ennio Morricone in “Metti, una sera a cena”, ha creato un’atmosfera magica e romantica, mentre le modelle sfilavano in silhouette audaci, indossando abiti che esaltavano ogni curva con una seduzione discreta e sofisticata.

Lettieri, che ha ricevuto anche un riconoscimento a fine sfilata, ha saputo reinterpretare il concetto di abito da sposa, giocando con tessuti pregiati, ricami preziosi, applicazioni floreali e abbellimenti in perline, in sintonia con le tendenze contemporanee del wedding fashion. La delicatezza di un pizzo francese si univa a tessuti morbidi e fluidi come seta e chiffon, dando vita a creazioni che non erano soltanto abiti, ma vere e proprie opere d’arte, pronte a illuminare il giorno più importante della vita di una donna. La sua abilità nel connettere l’artigianalità con le esigenze delle spose moderne trasmette un chiaro messaggio: l’alta moda non è solo un sogno, ma una realtà accessibile a tutte coloro che desiderano esprimere la loro personalità attraverso la bellezza, il gusto e, ovviamente, attraverso l’amore.

Le silhouette attillate e le scollature profonde, mai volgari, esaltano le spalle e il décolleté, conferendo un tocco di seduzione alla sposa moderna e racchiudendo una grazia intrinseca, che evoca la bellezza statuaria femminile senza mai cadere nell’eccesso di ostentazione. Ogni abito sembrava raccontare una storia di romanticismo, passione e nostalgia, evocando l’immagine di spose moderne che non dimenticano le loro radici.

I dettagli, curati nei minimi particolari, hanno conferito un ulteriore tocco di raffinatezza a ciascuna creazione. Dai ricami preziosi ai pizzi delicati, ogni elemento è stato studiato per esaltare la bellezza della sposa.

La visione della sposa di Nino Lettieri è quella di una donna forte e indipendente, che desidera un abito che la rappresenti, senza rinunciare al romanticismo. Questo dimostra ancora una volta il suo talento nel creare abiti da sogno, capaci di emozionare e far sognare ogni sposa.

Prossimi appuntamenti:

Domenica 13 ottobre, ore 20.30, sarà la volta della sfilata dell’Atelier Boccia, un marchio di garanzia nel settore del wedding, che si occupa di abbigliamento di abiti sposa, sposo, e cerimonia da ben tre generazioni. Venerdì 18 ottobre, ore 20.30, l’Atelier Judith presenterà una sfilata al fine di proporre una collezione esclusiva dell’abito perfetto. Sabato 19, alle 20.30, ci sarà una nuova sfilata dell’Atelier Boccia, mentre Domenica 20, ore 20.30, a chiudere Ti Sposo 2024 sarà la sfilata dell’Atelier Michela Elite, che proporrà per l’occasione le sue ultime realizzazioni, riconoscibili per eleganza, originalità e di alta lavorazione sartoriale.

Gli orari per entrare in fiera sono: il venerdì dalle 18.00 alle 22.30, mentre il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. L’ingresso per la fiera è gratuito come anche il parcheggio.

Report di Nicola Garofano

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Milano Scultura 2023: ecco gli imperdibili

La settima edizione di Milano Scultura, l’unica fiera in Italia interamente dedicata alle arti plastiche, si apre venerdì 20 ottobre presso il suggestivo spazio della Fabbrica del Vapore a Milano.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”