Anche quest’anno Sophia Nubes è stata presente all’Arab Fashion Week e ha sfilato a Dubai il 10 Ottobre presentando la sua nuova linea Nubes SPA.
Elena Pioli, direttore creativo della Sophia Nubes questa volta ha stravolto la passerella internazionale di Dubai con una collezione Nubes SPA divertente e colorata.
Sophia Nubes attualmente è in cantiere per la prossima stagione invernale e lascia spazio a Nubes SPA. I materiali tecnici comunemente utilizzati per lo sport sono stati usati per creare capi tradizionali come ad esempio il tailleur e, a contatto con la pelle una miriade di t-shirt morbidissime e realizzate con fibre naturali all’insegna del massimo comfort.
Spiritosa e aerobica Nubes SPA proietta la donna in un abbigliamento per tutti giorni che sdrammatizza la sua quotidianità . “Bisogna stravolgere la nostra vita, per ritrovare una vita” – dice Elena che porta avanti ogni suo impegno quotidiano seppur , da qualche tempo a questa parte dovendo lottare contro il cancro . “Anche nei momenti di maggior stanchezza e soprattutto in questi momenti, provo con tutte le mie forze ad immaginare una nuova tendenza, a creare un nuovo capo, a cercar di capire cosa manca e cosa succede alla donna di oggi. E la donna che vedo per Nubes SPA è una donna che ama stare super comoda, ma sempre bella ed elegante . E’ una donna che si sa stancare e sa lavorare tantissimo, ma lasciando sempre esprimere il suo spirito giovane e colorato . Una donna che scopre che con un cashmere leggerissimo assieme ad un tessuto tecnico sportivissimo è chic e non- chic, e in quel momento sogna , e mentre sogna tutto per lei diventa possibile. In quel momento la donna ritrova se stessa. “
La sfilata ha visto per la prima volta la prestigiosa collaborazione con le Chiara Biasi Shoes. Le sneakers di Chiara, che era presente all’evento, hanno dato il passo alle modelle sulla catwalk.
Lo styiling della sfilata è di Giuseppe Dicecca. E un apprezzamento speciale va alle matite di Martina Bavaro e di Gianluca Persia, gli stilisti che collaborano sia per NUBES SPA, sia per Sophia Nubes, e last but not least a Giulia Torricelli responsabile del prodotto e braccio destro nei momenti creativi.
La location scelta per l’evento è stata il City Walk – 1422 Dubai Store – lo store multibrand dell’Arab Fashion Council, insieme ad altri due importanti holding della moda , Meraas e Umdash.