9 Dicembre 2024

Sneaker d’autore per un inverno comodo

Impronta eco per molti, stile metropolitan chic per tutti. La comodità dell'affrontare il vortice cittadino e l'eleganza irrinunciabile.

9 Dicembre 2024

Sneaker d’autore per un inverno comodo

Impronta eco per molti, stile metropolitan chic per tutti. La comodità dell'affrontare il vortice cittadino e l'eleganza irrinunciabile.

9 Dicembre 2024

Sneaker d’autore per un inverno comodo

Impronta eco per molti, stile metropolitan chic per tutti. La comodità dell'affrontare il vortice cittadino e l'eleganza irrinunciabile.

Un inverno confortevole e con tante novità per gli amanti delle sneaker, fedeli alleate di una praticità ormai irrinunciabile. Il brand di lusso maschile di Luís Figo, stella portoghese del calcio mondiale, vincitore nel 2000 del prestigioso Pallone d’Oro e diretto dal suo partner e AD Gandolfo Albanese, lancia sul mercato la sua nuova sneaker LFS GoldGen, una calzatura che unisce la grinta del football a una raffinatezza senza tempo.
 
Una celebrazione dell’eccellenza del Made in Italy, pensata per Lui e anche per Lei: un progetto in cui l’artigianalità italiana si combina con un design moderno e funzionale, per esprimere una sportività fluida e sofisticata, declinata in due linee distinteLife Style e Luxury.

TheVerticaLine, marchio di sneaker artigianali fondato da Veronica Brevi, giovane imprenditrice bergamasca. Simbolo di riconoscibilità del marchio è una linea verticale, da cui il naming del brand, un simbolo semplice, ma potente che incarna un significato importante e profondo. TVL | TheVerticaLine non è solo un marchio di calzature, ma un movimento che promuove l’individualità, l’innovazione e la libertà di espressione. Ogni paio di sneaker è un viaggio unico, una dichiarazione di identità, connubio di arte, tecnologia e moda. La collezione propone un’affascinante diversità di materiali. Pellami diversi, come suede, camoscio e nabuck, offrendo combinazioni casual e daily. Tessuti derivati dalle collezioni di abbigliamento, accuratamente selezionati e trasformati per integrarsi perfettamente nel design delle sneakers, garantendo qualità e stile in ogni paio, rendendoli quasi dei pezzi unici. Un approccio quasi sartoriale.
Sneaker da Bata per un’insolita occasione. La sneaker con fondo running e dettagli in pitone roccia, con il talloncino color platino, rappresenta un mix di lusso e comfort, perfetta per chi non rinuncia alla praticità senza sacrificare lo stile.
Mizuno ha lanciato Yokai, il nuovo Kizuna Pack. Questa collezione, che vede protagonista Wave Rider 10, trae ispirazione da tre mostri iconici del folklore giapponese: Gashadokuro, Chochin-Obake e Yurei.
Novità di collezione del brand austriaco Legero, Bliss, una comoda sneaker da abbinare ai look casual di tutti i giorni. Con morbida pelle nabuk, è realizzata in GORETEX® impermeabile ed è leggerissima. La morbida suola a due componenti favorisce l’aderenza e la comodità della camminata. Le cuciture elaborate conferiscono un tocco femminile, per il mix perfetto di comfort e stile. I tessuti riciclati e made in Europe della collezione AI24 di Legero sono testimoni dell’attenzione che il brand, da sempre, rivolge alla preservazione ambientale e alla riduzione dell’impatto della propria produzione. L’agenda ecologica di Legero prevede il raggiungimento delle emissioni zero entro il 2030.
Una collezione esclusiva legata al mondo dello sport. Il nuovo capitolo del progetto Brotherhood, che dal 2023 unisce D.A.T.E. e la squadra di calcio Empoli F.C. Una partnership fortemente emozionale, che celebra il connubio tra moda e sport, sottolineando l’impegno di entrambe le realtà nel promuovere valori di eccellenza, passione e autenticità. Per la nuova stagione è l’iconico modello Torneo a diventare il manifesto tangibile di questa fratellanza, una sneakers che rimanda con il suo stesso nome ad un concetto di competizione e al mondo dello sport. La calzatura si distingue anche per il suo design unico e contemporaneo, combinando elementi tecnici e dettagli distintivi come la punta, e parte dei laterali, traforati.
Per l’occasione la scarpa è stata personalizzata in bianco e in blu e con il logo dell’Empoli sul lato, rielaborando l’identità della squadra di calcio e mettendola in dialogo con il dna di D.A.T.E.
Per il 2025 (arriveranno in primavera) retro sneakers o scarpe performance running di Voile Blanche che continua a innovare per mostrarsi distintivo nel panorama del dailywear metropolitano. La costante ricerca del marchio ha portato a una gamma in continua espansione di sneakers da città con suole leggere e colori versatili.
Uomo e donna per l’inverno Voile Blanche.
Sembrano spaziali ma nascondono una natura eco. Queste sneakers arrivano dall’ingegno di Matteo Di Paola e Marco Primiceri che hanno fondato Servati, start up che produce scarpe completamente riciclabili con le stampanti 3D. A Lecce la factory inizia a funzionare, vengono lanciati due nuovi modelli e arrivano pure i primi finanziamenti. I due founder: “Proponiamo scarpe disassemblabili e riciclabili: usati solo gomma e poliestere, i materiali possono essere riutilizzati per produrre nuovi accessori”.
 “Steve’s” nasce dall’amore per la natura e l’eleganza sostenibile, sneaker uniche, fatte a mano in Italia, realizzate con materiali innovativi e ecologici che esprimono stile e valori. . Ogni paio è realizzato a mano in Italia, utilizzando materiali innovativi come AppleSkin, una valida alternativa alla pelle animale, ottenuta dagli scarti della produzione alimentare e velluto upcycled recuperato dalle eccedenze delle grandi industrie della moda italiana. Questo approccio riduce significativamente l’impatto ambientale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”