La creatività e l’unicità degli stilisti ungheresi sono nuovamente in mostra alla Milano Fashion Week. Sette stilisti ungheresi hanno presentato a Milano nel 2022 le creazioni per il 2022 nella sezione Budapest Select. In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, l’Hungarian Fashion & Design Agency ha selezionato quattro marchi emergenti – ABODI, THEFOUR, Elysian e KATA SZEGEDI – la cui ultima collezione sarà presentata durante la settimana della moda nell’ambito di una sfilata collettiva. Ma non è solo sulle passerelle che si troveranno i capi esclusivi degli stilisti ungheresi, sette di loro – KATA SZEGEDI, NINI, ZSIGMOND, THEFOUR, ABODI, CUKOVY, Elysian, presenteranno i loro pezzi all’interno del Fashion Hub. Le collezioni che verranno presentate trasmettono l’eredità dell’Europa centrale ma sono anche modelli contemporanei, presentando un’eccitante combinazione eclettica.
Quest’anno sette talentuosi stilisti ungheresi hanno avuto l’opportunità unica di partecipare al programma di mentoring dell’Hungarian Fashion & Design Agency (HFDA), grazie al quale presenteranno le loro collezioni dal vivo sulle passerelle della capitale italiana della moda durante la Milano Fashion Week. Oltre alla sfilata collettiva, presso il Fashion Hub saranno presentati anche capi selezionati di alcuni di questi stilisti
Quattro brand ungheresi, ABODI, THEFOUR, Elysian e KATA SZEGEDI, presenteranno le loro collezioni nell’ambito della sfilata collettiva Budapest Select il 26 febbraio, durante la quale ognuno di loro presenterà 10-12 composizioni esclusive della loro collezione Autunno/Inverno 2022-23. Tutti gli outfit con accessori per questo evento speciale saranno preparati con l’aiuto dello stylist Paolo Turina. Sette brand ungheresi – ZSIGMOND, NINI, CUKOVY, ABODI, THEFOUR, Elysian e KATA SZEGEDI – dal 23 al 28 febbraio presenteranno i loro capi al Fashion Hub. Inoltre, CUKOVY terrá la sua presentazione il 25 febbraio dalle 10.00 alle 12.30.
HFDA ha fondato il marchio-ombrello Budapest Select per mostrare i pezzi degli stilisti ungheresi all’estero. L’obiettivo del marchio è ottenere un maggior riconoscimento internazionale attraverso una comunicazione coerente, pur mantenendo l’unicità e l’identità di ciascun marchio. Grazie al marchio-ombrello, la partecipazione collettiva ha avuto un impatto più forte sul mercato e sul pubblico internazionale, rispetto a coloro che partecipano da soli ad eventi internazionali.