Sergio Tacchini è passato dal tennis, alla moda per il tennis. E qui ha avuto l’occasione di lavorare con uno dei più grandi fotografi sportivi internazionali, Gianni Ciaccia.
Quest’anno l’azienda, sponsor tecnico del Montecarlo Rolex Masters, compie 50 anni e, per festeggiare l’avvenimento, ha lanciato un progetto in collaborazione con il fotografo Gianni Ciaccia che, dopo un lunghissimo lavoro di ricerca, ha selezionato nel suo archivio storico e personale, alcuni scatti capaci di racontare la storia di uno sport nobile come il tennis.
Le foto d’autore raccontano la storia del tennis immortalando solo vincitori di almeno un Grande Slam dagli anni 70 al giorno d’oggi, le storiche gesta di campioni come Connors, McEnroe, Sabatini, Sampras, Wilander, Hingis, Ivanisevic e Djokovic che sono state catturate da Giovanni durante la sua carriera.
La mostra è stata inaugurata presso lo Yacht Club de Monaco il 14 Aprile 2016: durante il percorso si possono ammirare le immagini di grandi battaglie, esultanze sul podio e i colpi più eclatanti. La mostra finisce con una video intervista al fotografo che racconta alcuni retroscena e curiosità che hanno segnato la sua carriera e l’incredibile crescita del brand Sergio Tacchini fino a diventare icona globale del tennis.
In occasione di questo grande evento la maison ha creato una capsule collection composta interamente da polo e sneakers.
“50th anniversary” cosi si chiama la nuova edizione della classica Young Line portata al successo da John McEnroe, la polo viene accompagnata da una sneaker in pelle pieno fiore. I colori sono il blu e il bianco, particolarità è il logo 1966 che viene colorato in oro per onorare ancora un volta i 50 anni di attività.
Sergio Tacchini fa le cose in grande per questa collezione di compleanno, anche il packaging non è lasciato al caso. Infatti la polo viene confezionata in un esclusivo pack che ricorda una confenzione di champagne della miglior qualità, un altro segno distintivo che fa di questo marchio italiano un icona nel mondo del tennis.
Per informazioni e shop on-line: www.sergiotacchini.com