Salvatore Ferragamo trasforma la sua boutique milanese in art window. L’artista prescelta è Francesca Pasquali che ha realizzato nella boutique nel quadrilatero della moda a Milano un’installazione site-specific di cui vi mostriamo le prime immagini.
Salvatore Ferragamo punta a impreziosire l’esperienza di luxury shopping in boutique con un’iniziativa polisensoriale.
Francesca Pasquali, artista bolognese attiva nel panorama internazionale contemporaneo (è stata anche finalista al Premio Cairo nel 2015), ha creato sinuose setole plastiche tra i materiali d’elezione dell’artista da sempre attenta alle relazioni tra natura e artificio. Le opere di Francesca Pasquali si muovono grazie a congegni meccanici che animano scenari in movimento. Milano ha in “prima visione” queste creazioni che poi partiranno per Parigi, in occasione della riapertura della boutique Salvatore Ferragamo ad Avenue Montaigne (fine marzo) per poi traslocare a maggio nel cuore di Londra, a Sloan Street.
La maison Salvatore Ferragamo ha sempre avuto un perno distintivo nell’accostamento eclettico di materiali umili e preziosi, antichi e moderni.
Un incontro tra arte e moda di cui noi di The Way Magazine vi parliamo da quando siamo partiti. E il trend sembra sempre più consolidarsi, visto che Salvatore Ferragamo con Francesca Pasquali aveva già lavorato alla realizzazione del progetto Sofia Straws nel 2013, una speciale “borsa d’artista” con lo strato di cannucce sul corpo della bag iconica del brand.
Info sulle collezioni: www.ferragamo.com
A partire dal 22 Febbraio per 4 settimane, Salvatore Ferragamo Donna Milano, via Montenapoleone – Milano