19 Ottobre 2016

Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)

Solo 200 paia al giorno, tutte con il marchio Handmade in Torre San Patrizio. Alla scoperta dell'esclusivo brand marchigiano.

19 Ottobre 2016

Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)

Solo 200 paia al giorno, tutte con il marchio Handmade in Torre San Patrizio. Alla scoperta dell'esclusivo brand marchigiano.

19 Ottobre 2016

Rocco P e l’unicità della scarpa made in Marche (anche in caso di pioggia)

Solo 200 paia al giorno, tutte con il marchio Handmade in Torre San Patrizio. Alla scoperta dell'esclusivo brand marchigiano.

Rocco P è il “discendente” del Calzaturificio Principe di Bologna fondato nel 1961 da Ulderico e Quinto Pistonesi a Torre San Patrizio, provincia di Fermo.

La seconda generazione dagli anni 80 in poi: Rocco, Eusebio e Donatello.

Unico direttore creativo: Rocco Pistonesi che nel 1991 fonda la prima collezione Rocco P.

Produzione giornaliera massima: 200 paia con lavorazioni tradizionali

Reverso: 40 anni di esperienza e know-how in un modello che impiega una tecnica innovativa (che non può essere svelata) per la costruzione di una scarpa “al contrario” con passaggi manuali. Se si piega ritorna dritta.

Tradizione nel marchio impresso su ogni scarpa: Handmade in Torre San Patrizio

Ogni scarpa ha un microchip di identità.

Luxury niche footwear. Fashion is pure individualism

Tratto distintivo: continua rivisitazione di forme classiche e moderne, passione per il design, propensione all’unicità.

Nella nostra gallery: il footwear impermeabile, what to wear when it rains (in style).

Rocco P ha uno showroom a Milano, un design department a Civitanova Marche e un monomarca a Mosca.

Per info qui

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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