Per creare gli hair look della sfilata di Roberto Cavalli gli hair stylist “si sono lasciati ispirare dall’immagine di una donna potente e sicura di sé, che caratterizza la collezione autunno inverno 24/25 di Roberto Cavalli» afferma Damien Bissinot, lead hairstylist, che prosegue: abbiamo ricreato un effetto «wet summery evening look» richiamando l’atmosfera di una calda sera d’estate, in perfetta linea con l’estetica della donna di Cavalli, e trasmettendo l’idea di una femminilità audace ma chic. Una donna che non ha paura di osare. E in questi tratti è racchiuso il messaggio estetico della sfilata del marchio, che a Milano Moda Donna ha lanciato le stampe di marmo come filo conduttore delle prossime uscite.
Roberto Cavalli by Fausto Puglisi dell’Autunno Inverno 2024-25 necessita una nuova parola per essere descritto: MARBLEOUS, da MARBLE (marmo) e MARVELOUS (meraviglioso).
C’è infatti la meraviglia dei marmi policromi che raccontano la storia del mondo attraverso arte e architettura, ma anche quella delle donne di oggi meravigliosamente dotate del potere di metamorfosi, evoluzione, cambiamento. L’animalier di Roberto Cavalli è reinterpretato in un’infinita varietà di venature del marmo bianco e nero stampato sui leggerissimi piumini oversize e nella borsa da giorno in vernice marmorizzata. Non mancano le preziose cappe plissettate, i classici modelli da sera cut-out, le sensualissime minigonne in pelle con il plissé a cortec- cia e l’elegante tailleur pantalone con la giacca-scultura. Tutto è leggero e al tempo stesso solido come i marmi policromi.
Foto gentilmente concesse da ghd