Lusso, calma e voluttà è il motto del brand Rivieras, Leisure shoes come si autodefinisce questo creatore di scarpe comode e alla moda che sono partite da Parigi e hanno conquistato il mondo.
Per la collezione 2018 estiva gli stilisti francesi che sono dietro queste creazioni hanno pensato a un mondo di svago e relax che strizza l’occhio alle ambientazioni marinare e al disimpegno contro le costrizioni da città.
Rivieras Leisure Shoes è un marchio fondato a Parigi nel 2009, che è diventato sinonimo del mocassino estivo semplice, classico e casual, il cui aspetto inimitabile ha le sue origini nella Spagna degli anni ’50, precisamente lungo le strade della Costa Blanca. Rivisitati per preservare una caratteristica linea retrò, i Rivieras sono stati progettati per soddisfare le esigenze del loro tempo. Con diversi gradi di ventilazione a seconda della stagione. Dalle spiagge sabbiose al macadam urbano, alle notti insonni o al pieno sole, Rivieras rimane fedele alla sua firma: “Raffinato, rilassato e altamente desiderabile”.
Le edizioni limitate prendono il crocevia, i marchi o gli artisti che condividono attorno alle collaborazioni la stessa passione per la quintessenza di un look estivo.
Oggi riconosciuto come un classico, il mocassino Rivieras si distingue per la sua semplicità e si abbina a qualsiasi stile: destro o sinistro, pro o anti. Con l’alta o la bassa marea, piedi o piedi incrociati sul terreno, sulla strada o sul tappeto rosso, Rivieras cammina sulla linea tra spiaggia tranquilla e città affollata e rimane fedele al suo manifesto: notte insonne e sole splendente. La collezione Classic del marchio propone una gamma di tre diverse varianti, chiamate 10 °, 20 ° e 30 °, da bassa a alta ventilazione in base alla stagione. Accanto al design classico, Rivieras ha introdotto nuovi colori, tessuti e materiali. Ogni anno creano edizioni limitate con marchi e artisti che condividono la loro passione per l’aspetto del tempo caldo per eccellenza. Questi co-branding sono esclusivi e supportati da specifici strumenti di marketing, azioni e campagne di vendita.
Per il 2018 qui scoprirete le collezioni Montecristi, Classic e Saint James.