23 Ottobre 2024

Riapre Anteprima a Roma, tornano le borse di moda

Riconosciuta a livello globale, la borsa simbolo del brand è diventata un'icona di stile, apprezzata per il suo design distintivo e l’artigianalità sofisticata.

23 Ottobre 2024

Riapre Anteprima a Roma, tornano le borse di moda

Riconosciuta a livello globale, la borsa simbolo del brand è diventata un'icona di stile, apprezzata per il suo design distintivo e l’artigianalità sofisticata.

23 Ottobre 2024

Riapre Anteprima a Roma, tornano le borse di moda

Riconosciuta a livello globale, la borsa simbolo del brand è diventata un'icona di stile, apprezzata per il suo design distintivo e l’artigianalità sofisticata.

Grande riapertura di stile della boutique ANTEPRIMA, rinnovata e situata in Via del Babuino 147, nel cuore di Roma.

Questo nuovo spazio, progettato dall’architetto di fama internazionale Yuko Nagayama, rappresenta un perfetto equilibrio tra arte, moda e architettura, incarnando la visione unica del brand nel coniugare raffinatezza ed espressività artistica. La boutique, completamente trasformata, offre un’esperienza immersiva in cui la creatività si fonde con l’eleganza minimale. Gli spazi, arricchiti da forme organiche e delicate variazioni di luce, esaltano la Wirebag, la nostra creazione iconica, rendendola protagonista in un ambiente armonioso e sofisticato.

Izumi Ogino ha voluto che la boutique rispecchiasse non solo l’essenza della maison, ma anche la bellezza senza tempo della città di Roma: “Roma ha un posto speciale nel mio cuore, è stata la mia prima destinazione in Italia e continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione,” ha affermato la Founder&Creative Director di ANTEPRIMA.

Il nuovo concept del negozio riflette il legame profondo tra il brand e la città eterna, catturando l’essenza della cultura italiana e quella giapponese, unite in un dialogo di design e lusso contemporaneo. L’architetto Yuko Nagayama, responsabile del progetto di ristrutturazione, ha dichiarato che la Wirebag è stata l’ispirazione centrale per il design dello spazio. “La Wirebag ha una personalità unica e inconfondibile, e volevamo che l’ambiente in cui è esposta riflettesse il suo carattere distintivo” ha spiegato. Per questo, Nagayama ha scelto di creare un’atmosfera che fungesse da tela bianca, dove i materiali vivaci e le texture scintillanti delle Wirebag potessero emergere in tutto il loro splendore. Le pareti, con sottili scanalature verticali, creano ombre delicate che richiamano l’intreccio raffinato delle borse, mentre una sfumatura di rosa corallo si innalza dal pavimento, richiamando i colori del brand e creando un ambiente caldo e accogliente.
Fin dal suo debutto, la Wirebag di Anteprima ha conquistato il pubblico come simbolo di eleganza senza tempo e innovazione creativa. Riconosciuta a livello globale, questa borsa è diventata un’icona di stile, apprezzata per il suo design distintivo e l’artigianalità sofisticata.

Nata nel 1975, Yuko Nagayama si è laureata all’Università delle Donne di Showa. Dopo aver lavorato presso Jun Aoki & Associates, ha fondato Yuko Nagayama & Associates nel 2002. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il JIA Young Architect Award (2014) con la “Teshima Yokoo House”, il Yamanashi Cultural Prize of Architecture (2017), il JCD Design Award, Silver Award (2017), il Tokyo Architecture Award, Excellent Prize (2018) con il “Goddess of The Forest Central Garden”, il Design Award for Light and Lighting e il Grand Prize (2021) con il “Tamagawa Takashimaya S.C. Grand Patio”. Altre sue opere rappresentative includono “Louis Vuitton Kyoto Daimaru” e “a hill on a house” a Tokyo. Attualmente, Yuko Nagayama sta lavorando al Padiglione Giapponese per l’Expo di Dubai (2021), a un grattacielo a Kabukicho, Shinjuku (2022) e a Tokyo Torch a Tokiwabashi (2027).

In foto di apertura: Izumi Ogino. Nel 1993, Izumi Ogino ha creato il brand con una nuova visione contemporanea, uno stile intuitivo e un’eleganza apprezzati in ogni situazione. Progettato e creato per donne intelligenti, sicure di sé, femminili e gioiose in ogni stagione, il brand presenta collezioni perfettamente raffinate che incarnano la sofisticazione globale di una donna. Una donna con una passione discreta per la creatività e il lusso; un occhio infallibile per la bellezza che rifiuta di essere limitata da confini artificiali o linee culturali. Izumi ha affascinato il mondo della moda fin dal debutto del brand – come suggerisce il nome italiano – alla Milano Moda Donna nel 1998. ANTEPRIMA continua a esprimere l’amore per la qualità squisita, ispirato dall’infanzia di Izumi. Questa passione si riflette nelle collezioni di moda e accessori del brand.

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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