Red Valentino ha rilanciato oggi il suo nuovo punto vendita a Roma. Artefice della raffinata riapertura al pubblico l’architetta e designer India Mahdavi. I direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno collaborato al nuovo concetto dello store della centralissima via Del Babuino per la linea giovane di Valentino, che viene descritto come un intervento “evocativo e d’atmosfera luminosa, creatività con passione, irriverenza e dinamismo”.
La creativa iraniana con base a Parigi, che nel 2014 è stata scelta tra le migliori interior designer da AD, dice: “La creatività ha sempre un punto di partenza. Nel mio caso, il mio lavoro inizia con l’immaginazione”.
Red Valentino vuole posizionarsi nel segment giovane, sognante ed elegante che ben si addice all’attitudine metropolitana della donna acquirente della linea. Entrando nei negozi disegnati da India Mahdavi si ha davvero questa sensazione: rosa, bianco, ocra rispecchiamo la versatilità della proposto d’abbigliamento, ribelle e romantico assieme.
“Fare un progetto è come una reazione, una risposta a una domanda –dice l’architetta – volevo prima capire che cosa fosse il tratto distintivo della donna Red Valentino. E ho capito che è moderna ma ha anche delle emozioni, quindi è buona ma anche cattiva. Per questo ho fatto degli arredi molto eleganti ma anche accostati a parti ribelli. Gli spazi e gli elementi non sono specifici, sono a discrezione delle ragazze e da come li utilizzano. Sono semplici e lasciano libertà. Lo spazio non è grande quindi anche il mio intervento si è adattato a questa caratteristica”.
Per info su Red Valentino www.redvalentino.com
Per info su India Mahdavi website
Immagini del servizio tratte dalla campagna Red Valentino.