Le foto insolite che vi mostriamo in questa sezione sono l’altra faccia di Milano Moda Uomo, la tornata di sfilate appena conclusa.
La moda maschile ha portato in città delle vere anteprime mondiali, come la linea sport di Philipp Plein, Austin Mahone, divo americano dell’ultima ora con milioni di fan da Dolce e Gabbana, Billionaire di Flavio Briatore in formato famiglia.
Plein è stato uno dei protagonisti pressocché onnipresente. Ha aperto un nuovo store in corso Venezia, ha ideato una sfilata con elicotteri per la collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Billionaire, ispirandosi alla soap opera Dallas. Nelle foto che ci ha concesso Laura Villani di FlashFashion (potete leggere i suoi resoconti qui), volti di modelli-imprenditori stile Texas e glamour anni 80.
Austin Mahone è stato il vero exploit di musica e moda per questa tornata di passerelle milanesi. Il ventenne pupillo di Pitbull ha visitato il backstage di Dolce e Gabbana (foto di apertura con Domenico Dolce) e ha scatenato il pubblico con una performance sulla catwalk mentre le modelle sfilavano. “Avrei dovuto fare pochi pezzi – ci ha raccontato – ma poi è andata bene e sono andato avanti per un quarto d’ora”. Imprevisto molto gradito, a giudicare dalla eco che la sua performance ha avuto. Tra l’altro, il cantante di Lady non sapeva di essere in mezzo a una sfilata di nuovissime generazioni: il duo creativo milanese ha infatti chiamato in passerella solo “figli di” che fanno rumore sui social come influencer. Così si sono riconosciuti i Millennials coetanei figli di Pamela Anderson, Mick Jagger, Sylvester Stallone e Cindy Crawford. Austin tornerà presto a Milano perché il connubio con il mondo fashion lo ha molto intrigato.