12 Ottobre 2021

Quando le sneakers sostengono la street art: Moaconcept riqualifica le città

La scansione del QR code associato alle scarpe consente di devolvere parte del ricavato della vendita a supporto di un'opera creativa di riqualificazione urbana.

12 Ottobre 2021

Quando le sneakers sostengono la street art: Moaconcept riqualifica le città

La scansione del QR code associato alle scarpe consente di devolvere parte del ricavato della vendita a supporto di un'opera creativa di riqualificazione urbana.

12 Ottobre 2021

Quando le sneakers sostengono la street art: Moaconcept riqualifica le città

La scansione del QR code associato alle scarpe consente di devolvere parte del ricavato della vendita a supporto di un'opera creativa di riqualificazione urbana.

L’acquisto di un paio di sneakers contribuisce alla riqualificazione urbana e all’abbellimento delle nostre città con la street art. I due mondi da sempre collegati, quello delle scarpe da street style e l’arte sui muri, arrivano assieme a collaborare grazie a un’intuizione di un brand italiano. Moaconcept, marchio di sneaker e street apparel fondato dall’imprenditore Matteo Tugliani nel 2015, ha come valore fondamentale l’arte e, sin dalla sua nascita, collabora con giovani artisti di tutto il mondo, supportando la crescita del loro talento. E ha inventato il Q-ART code: un inedito progetto NFT per supportare gli artisti emergenti.

Moaconcept, brand di sneaker e street apparel fondato dall’imprenditore Matteo Tugliani nel 2015, ha come valore fondamentale l’arte e, sin dalla sua nascita, collabora con giovani artisti di tutto il mondo, supportando la crescita del loro talento. L’arte come veicolo di cultura, socialità, creatività, lavoro e imprenditoria giovanile. Una filosofia che si specchia nelle sue collezioni, distribuite ed apprezzate a livello internazionale. La Moaconcept Foundation nasce appositamente a questo fine, sostenuta dal brand omonimo attraverso devoluzioni derivanti dai suoi profitti.
Il motto del brand Art Brings Us Together trova ancora una volta espressione viva attraverso un progetto di comunicazione con i giovani, sempre più protagonisti del cambiamento e della rivoluzione attesa dalla nostra società.

L’arte come veicolo di cultura, socialità, creatività, lavoro e imprenditoria giovanile. Una filosofia che si specchia nelle sue collezioni, distribuite ed apprezzate a livello internazionale.
Arte e creatività fanno parte del DNA dell’azienda fiorentina che, da sempre, valorizza e supporta giovani artisti indipendenti e opera per la riqualificazione di ambienti urbani, come avvenuto recentemente a Montevarchi dove 5 artisti hanno realizzato opere d’arte in diversi luoghi della città, portando messaggi di speranza e bellezza.

Moaconcept ha ideato un’iniziativa che, a partire dalle sue collezioni fall winter, consente agli appassionati di essere direttamente protagonisti di questa grande azione di supporto al mondo dell’arte.
Il progetto digitale Q-ART code, utilizzando la tecnologia NFT Non-Fungible-Token, consente al cliente, tramite una semplice registrazione online, di devolvere parte del ricavato delle sneakers acquistate e di supportare in questo modo la realizzazione di un’opera creativa di riqualificazione urbana.


La nuova veste green della Master Legacy, il modello di punta di Moaconcept. Questo speciale style è realizzato in AppleSkin, un materiale sostenibile ottenuto dalla lavorazione delle mele. I residui dell’industria alimentare vengono recuperati, lavorati e trasformati in una morbida pelle dalle caratteristiche performanti e perfetta per sostituire i materiali plastici usualmente utilizzati dalle manifatture di sneaker.

La semplice scansione del QR code permette ai clienti di scegliere un’opera e diventare titolari del certificato NFT che ne attesta ufficialmente il supporto.
Un progetto unico che si lega perfettamente all’anima creativa e appassionata di Moaconcept, coerente con la propria natura a supporto del talento.
I soggetti dei primi NFT di cui i clienti potranno diventare titolari sono le opere di create a Montevarchi, realizzate durante il recente Moaconcept Tribute.

Per supportare l’arte: https://shop.moaconcept.com

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Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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