BE Collection, nato nel 2018, è un marchio di moda Made in Italy che si propone di dare compiutezza, attraverso una proposta moda, all’importanza inesorabile della propria unicità. Un brand che si sviluppa attorno alla domanda “Chi sei o chi vuoi essere” che si è posta la sua ideatrice, Verena Argentieri.
Lei, classe 1973 viene da una famiglia molto semplice, in un piccolo paese in provincia di Brescia, Pisogne.
Lì ha sviluppato questo marchio con l’obiettivo di cercare una direzione per trovare la sua identità attraverso tre ‘risoluzioni’: essere felice (BE HAPPY), amata (BE LOVE) e libera (BE FREE).
BE Collection si propone solo al pubblico femminile e si connota per collezioni orientate alla forza interiore e sull’essenza di valori umani fondamentali, ad esempio be good – be true – be strong – be you – be sun – be chic.
Verena Argentieri dopo un’esperienza ventennale in ambito commerciale, e pluriennale in ambito fashion, ha preparato una selezione di abiti che diventano strumento di comunicazione poiché ogni capo propone e s’ispira a messaggi esortativi.
È proprio per questo che tutte le T-shirt si legano a principi fondamentali assumendo un valore motivazionale.
Niente viene dato per scontato dalla designer poiché ogni T-shirt e abito, è impreziosito da un accessorio, un girocollo, gioiello o bijoux. L’insieme di questi elementi sono preposti ad accrescere la personalizzazione del capo.
Tutta la collezione si denota per massima customizzazione e personalizzazione. Be collection è un brand capace di accogliere e valorizzare, in modo essenziale, il dna di chi lo indossa.
Testo a cura di Francesca Rizzi.