21 Settembre 2020

Per la novantesima Micam, tendenze dai giovani

La parte aumentata in digitale e i 500 buyer per i 600 brand in esposizione. Anche Lineapelle e TheOne Milano a far da cornice al ritorno delle esposizioni.

21 Settembre 2020

Per la novantesima Micam, tendenze dai giovani

La parte aumentata in digitale e i 500 buyer per i 600 brand in esposizione. Anche Lineapelle e TheOne Milano a far da cornice al ritorno delle esposizioni.

21 Settembre 2020

Per la novantesima Micam, tendenze dai giovani

La parte aumentata in digitale e i 500 buyer per i 600 brand in esposizione. Anche Lineapelle e TheOne Milano a far da cornice al ritorno delle esposizioni.

Dal 20 al 23 settembre 2020 a Fiera Milano apre l’edizione numero novanta di MICAM Milano, pronta a mettere in mostra le proposte di oltre 600 marchi.

Per consentire agli espositori importanti occasioni di business ci saranno oltre 5000 buyer internazionali, provenienti soprattutto da Italia ed Europa, che MICAM ha individuato e contattato per costruire,anche attraverso di loro, una ripartenza concreta e qualificata per il business delle aziende in mostra.

MICAM Milano Digital Show, powered by NuORDER, è invece un nuovo ambiente digitale in cui la manifestazione è assoluta protagonista, che nasce dall’accordo con la piattaforma NuORDER per supportare anche online la promozione e il business delle aziende.

“Finalmente si riparte. Abbiamo lavorato intensamente a una manifestazione per molti versi unica nel suo genere, per dare un segno forte al settore che richiedeva ad Assocalzaturifici concretezza, rapidità ed efficienza nel supportare le aziende provate dalla crisi sanitaria“, osserva Siro Badon, presidente di MICAM e Assocalzaturifici.

Siamo consapevoli che soltanto cambiando si può crescere e per questo abbiamo voluto evolvere la manifestazione attraverso MICAM Digital Show, un nuovo canale digitaleattivo da ieri,che affianca gli spazi fisici di MICAM per aiutare le aziende aincontrare i mercati superando i limiti del momento. Inoltre, abbiamo ancora una volta fatto sistema con le manifestazioni degli altri comparti del fashion e ci presentiamo uniti più che mai per permettere agli operatori e ai buyer tante opportunità in più”.

SPAZIO A CREATIVITA’ E CONTENUTI – La speciale area, denominata Premium, ospiterà la proposta più esclusiva di MICAM e, per la prima volta, anche le proposte di MIPEL (fiera internazionale più rappresentativa della pelle e della borsa), con marchi prestigiosi dell’Italia e del Made in Italy, e da TheOneMilano Special, featured by MICAM (salone delprêt-à-porter femminile) che vedrà un’interessante rassegna di proposte creative selezionate.

Sempre nel padiglione 1, l’area MICAM X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative ispirate ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro, Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future.

Al Pad. 3 sarà allestitaWonderland,la particolare piazza ispirata al secondo capitolo della fiaba MICAM in Wonderland che caratterizzerà l’edizione di settembre, rappresentando un omaggio alla creatività che supera ogni limite e ogni ostacolo per trasformarsi in meraviglia e bellezza. Un’area speciale che offrirà anche un momento di svago agli operatori in visita, consentendo a tutti di sorseggiare un thè escattare un selfie-ricordo di MICAM 90.

Emerging Designers vedrà la presenza di 12 creativi provenienti da Italia ed Europa. Le loro proposte spazieranno dalla riscoperta delle antiche tradizioni alla più spinta ricerca su forme e materiali, con uno stile originale, attento ai valori della sostenibilità e ricco di suggestioni dalle culture di tutto il mondo.

Ecco i prescelti: Annabelle Tsitsin con il brand A BY ANABELLE (Israele); Alejandro Porras Martorellcon il brand ALOHAS SANDALS (Spagna); Marouane Haial con il brand CONTRE ALLÉE (Marocco); Marco Contigiani, Leonardo e Aldo D’Autilio con il brand DEPLACÉ (Italia); Rodrigo con il brand DOTZ (Brasile); Diàna Polgàr il brand DYAN (Ungheria); Emanuele Coppari con il brand LES JEUX DU MARQUIS (Italia) ; Matteo Maiorano con il brand MAIORANO (Italia); Asfales Rowland con il brand PIJAK BUMI (Indonesia); Masamitsu Hata e Pierre Rivière con il brand TIMOTHÉE PARIS (Francia); Xin-Yu Weng con il brand WXY (Taiwan); Umberto De Marco con il brand YATAY (Italia).

CENNI STORICI – MICAM nasce a Milano nel 1968 ed esordisce l’anno successivo. Assorbita poi dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani diventa, “MICAM-MODACALZATURA” con due manifestazioni annuali ospitate a Milano e a Bologna.
Dal 2001 la manifestazione evolve in “MICAM-SHOEVENT”, svolgendosi a Milano città della moda. Oggi si presenta come MICAM Milano, unica vetrina internazionale al mondo con oltre 2000 collezioni di calzature ogni stagione a febbraio e settembre di ogni anno, diventando la manifestazione più importante al mondo per il settore.

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