La capsule collection della stilista Ungherese Pakamé, Spirit, per la primavera-estate 2022 vista allo Spazio Margutta a Roma ha colpito per una duplice ragione: una stilista straniera che omaggia l’Italia è sempre una buona notizia, ma quando lo si fa riprendendo l’iconicità di alcuni momenti storici della storia moderna della capitale.
Fotografate nelle location più suggestive della città, le modelle che indossano Pakamè portano questa collezione in giro per la città eterna avvolte da tessuti premium come il pizzo di cotone fatto a mano in seta.
Kata Páncsity, vero nome della creativa dietro il marchio Pakamé, racconta: “Vivo veramente quando posso creare, e il mio strumento perfetto per questo è il fashion design. Siamo fortunati ad essere donne, avendo un’ampia gamma di opzioni per quanto riguarda il nostro aspetto. Possiamo scegliere tra infiniti cambi di trucco, acconciature, scarpe, borse, vestiti e numerosi accessori. È così importante creare armonia nel nostro aspetto come nella nostra anima”.
Pakamé è un acronimo basato sul cognome Páncsity (PA), il nome Kata (KA) e me (MÉ). Kata sottolinea: “Indica che IO SONO i miei progetti. La mia collezione impersona il mio stile e il mio mondo interiore. Oltre a ciò, per me era importante creare abiti di qualità, indossabili tutti i giorni, a un prezzo accessibile.
Mi considero una persona fortunata, perché sento di aver trovato la mia vocazione nel fashion design e mi godo davvero ogni momento. È stata una lunga strada per arrivare qui, e anche un percorso più lungo è appena iniziato, ma però. La meta è ancora lontana, farò di tutto per arrivarci“.