Se c’è un capo che non può mancare nel guardaroba autunnale è sicuramente la felpa. Quest’anno il look outdoor torna alla rimonta confermando ancora una volta il trend street style come il must have per un outfit cool. Un capo eclettico come la felpa, che si sposa con tanti stili diversi e si abbina praticamente con tutto, è ciò che serve in qualsiasi armadio.
Basta conoscere i segreti dell’accostamento giusto per trasformare una felpa in un capo urbanchic, magari con toni brillanti e grintosi oppure per creare mise capaci di svoltare i look banali o troppo seriosi. Per questo motivo è un evergreen che piace a tutti e quest’anno in particolare è tornato alla ribalta più forte che mai, anche tra influencer e star come Kanye West, che ricorrono alle felpe per assumere un aspetto più cool.
Felpe, l’evergreen a cui non poter rinunciare
La felpa, in quanto “regina dello sportswear”, è diventata un vero cult che non conosce stagioni. Per scegliere qual è quella più adatta al proprio gusto, è bene sapere quali caratteristiche sono da prendere in considerazione per realizzare l’outfit ideale.
Esistono felpe più sportive e altre più eleganti: Pyrex per questa stagione autunno/inverno 2019 propone ad esempio modelli sportwear comodi e versatili che riparano dal freddo e che non passano mai di moda. Per alleggerire il carico elegante dei capispalla come pellicce o cappotti pesanti per un look outgoing da giorno a sera, tutta la collezione è disponibile sul sito di Stileo.
Stile sportivo classico con le felpe basic
Non esistono felpe migliori di altre, la scelta del modello incide molto sullo stile che si vuole ottenere. Ad esempio per chi vuole catturare lo spirito della moda streetstyle può optare per una felpa basic da toni grey in cotone in tinta unita, che può essere indossato con pantaloni in jeans denim per sfoggiare un profilo coolness o per un total look sportswearcon pantaloni in tuta e sneakers.
Le note floreali dell’autunno imminente
Anche le stampe continuano ad essere protagoniste di questo autunno. Immancabili in ogni stagione, le fantasie floreali, anche grazie all’utilizzo di sfumature cromatiche e contrasti di colore, rendono originale un capo d’abbigliamento come la felpa, rendendolo adatto a più occasioni. In questo caso si può accostare una minigonna in pelle lucida e tronchetti pratici da giorno per un look finale ultra glamour.