Oetker Collection, catena alberghiera di prestigio mondiale, e il rinomato marchio newyorkese di abbigliamento femminile, La Ligne, annunciano una collaborazione per la creazione della prima linea di pigiami dell’insegna di hotel.
Questi completi rappresentano le 12 proprietà di Oetker Collection attraverso elementi iconici di ciascuna località: da una teiera in porcellana inglese per il The Lanesborough di Londra, a un’auto d’epoca Volkswagen, simbolo di Brenners Park-Hotel & Spa a Baden-Baden, per arrivare ai limoni in omaggio a Hotel La Palma di Capri, l’ultima aggiunta alla collezione di “Masterpiece Hotels”.
Fondato a New York nel 2016, La Ligne è un brand di abbigliamento femminile caratterizzato da una grafica iconica molto definita, che ruota intorno al fascino universale delle righe. La visione strutturata del marchio deriva dalle fondatrici – Meredith Melling, Valerie Macaulay e Molly Howard – che vantano oltre trent’anni di esperienza nel settore della moda. Attingendo dalle loro precedenti esperienze in Vogue e rag & bone, le fondatrici hanno unito le forze per creare un marchio moderno basato sulla convinzione che le cose migliori nella moda – e nella vita – siano universali, senza tempo e classiche, ma sempre aperte a possibili innovazioni. Dagli abiti estivi fino a una recente linea di denim, La Ligne ha fatto parlare di sé soprattutto per il suo abbigliamento da notte, in particolare durante la cerimonia degli Oscar del 2022, quando le conduttrici Amy Schumer e Wanda Sykes hanno chiuso la serata indossando pigiami La Ligne.
“Collaborare con Oetker Collection è stato un vero onore. Fin dall’inizio, La Ligne si è ispirata a molti momenti iconici immortalati nelle strutture del gruppo. Questa partnership rappresenta un matrimonio perfetto tra uno dei capi più riconoscibili di La Ligne, i pigiami Bonne Nuit, e le location da sogno di Oetker. Un’unione capace di dare vita ad un prodotto che racchiude una perfetta armonia di comfort e raffinatezza,” racconta Molly Howard, CEO di La Ligne.
“La Ligne è un marchio divertente e chic che realizza capi da notte favolosi, quindi è stato la prima scelta per creare i nostri nuovi esclusivi pigiami. Ci auguriamo che i nostri ospiti non vedano l’ora di acquistarli per poterli portare con sé nei loro prossimi viaggi nelle strutture del gruppo” aggiunge Simon Neggers, SVP Sales, Marketing & Communications di Oetker Collection.
La limited-edition di pigiami Oetker Collection x La Ligne è stata lanciata a novembre ed è in vendita al prezzo di $295 online su boutique.oetkercollection.com, lalignenyc.com e nelle boutique del brand a New York, Palm Beach Florida, Dallas Texas, Greenwich Connecticut, Boston Massachusetts e Marin California.
LA LIGNE
Fondata nel 2016, La Ligne si basa sul fascino universale delle righe come elemento senza tempo di ogni guardaroba. Progettata per offrire capi di uso quotidiano ed articoli originali direttamente ai consumatori, La Ligne sta ridefinendo il valore del lusso offrendo prodotti e servizi di alta qualità a prezzi contenuti. La visione strutturata del marchio deriva dalle sue fondatrici Meredith Melling, Valerie Macaulay e Molly Howard, con oltre trent’anni di esperienza nel settore della moda e una vera ossessione per i motivi lineari. Le loro collezioni sono in vendita nelle boutique La Ligne di Madison Avenue a New York City, a Highland Park Village di Dallas, a The Royal Poinciana di Palm Beach, a Greenwich in Connecticut, a Boston in Massachusetts, e al Marin Country Mart di Marin in California, oltre che sul loro sito web lalignenyc.com, e presso rivenditori Matches, Net-a-Porter e Nordstrom.
OETKER COLLECTION
Oetker Collection è un’eccezionale collezione di “Masterpiece Hotel”, tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile, Caraibi e Stati Uniti. Situate nelle destinazioni più ambite del mondo, tutte le proprietà sono un punto di riferimento e icone di eleganza, che fondono l’ospitalità leggendaria con il genuino spirito di famiglia di Oetker Collection. Dal 1872 Oetker Collection preserva ed estende i suoi standard unici nel mondo dell’ospitalità, attraverso l’acquisizione e la gestione di proprietà uniche nel loro genere. L’attuale portfolio include Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden-Baden, Hotel du Cap-Eden-Roc ad Antibes, Château Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L’Apogée Courchevel, Eden Rock – St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangará a San Paolo, The Woodward a Ginevra, Hotel La Palma a Capri e The Vineta Hotel a Palm Beach.