L’ultimo nato della collezione di NVK Daydoll di Natasha Calandrino Van Kleef, architetto e designer, è Wings. La collezione di moda sostenibile e a lunga durata creata in tessuto Modal/Tencel®, il filato
ecologico derivato dalle fibre del faggio, prosegue sul tracciato di abbigliamento attento all’ambiente e multi-purpose.
Wings colma tutte le esigenze del momento che stiamo vivendo: conserva il tepore del proprio corpo e si integra il proprio guardaroba con un passpartout che permette di utilizzare gli acquisti già effettuati.
Da sempre estremamente attenta all’aspetto ecologico delle sue proposte, Van Kleef realizza capi tutti in modo consapevole della necessità di capi a basso impatto ambientale e ponendo una forte attenzione anche al risparmio energico, tema imprescindibile, ora più che mai.
Wings si propone come un’interessante soluzione per indossare anche d’inverno i capi smanicati che ci piacciono tanto d’estate e a cui in questo modo vengono aggiunte le maniche lunghe.
L’elevata capacità traspirante del tessuto consente di indossarlo direttamente a contatto con la pelle, anche nel caso di irritabilità o allergie.
Wings è un capo innovativo formato da due maniche, unite da una fascia, che si indossa sotto le maglie a maniche corte o senza maniche dando vita a un modello inedito di fashion design. Le WINGS consentono di utilizzare tutto l’anno gli indumenti che normalmente si utilizzano solo durante la stagione estiva. Un capo unico che copre le braccia unendosi sulla nuca e su cui appoggia un doppio strato di morbido micro Modal, la cui altissima vestibilità e finezza di lavorazione consente il posizionamento sotto qualsiasi maglia, camicia o t-shirt e di qualsiasi collezione anche non NVK Daydoll.
Le WINGS sono proposte in versione sia a tutta lunghezza sia a tre quarti, in monocolore nero, blu, ferro e seta per dar vita a molteplici accoppiamenti e combinazioni cromatiche con i capi già presenti nel proprio guardaroba. Una versabilità che consente di abbinarle in maniera differente a seconda delle esigenze,
delle occasioni, ma anche dello stato d’animo di chi lo indossa.