14 Aprile 2020

New Balance con Kawhi Leonard, nuove collezioni e nuova idea di sport

Le collezioni speciali in onore del basket e dei suoi campioni. Ma anche lo spirito indipendente e l'heritage del brand che ritorna con re-issues ad hoc.

14 Aprile 2020

New Balance con Kawhi Leonard, nuove collezioni e nuova idea di sport

Le collezioni speciali in onore del basket e dei suoi campioni. Ma anche lo spirito indipendente e l'heritage del brand che ritorna con re-issues ad hoc.

14 Aprile 2020

New Balance con Kawhi Leonard, nuove collezioni e nuova idea di sport

Le collezioni speciali in onore del basket e dei suoi campioni. Ma anche lo spirito indipendente e l'heritage del brand che ritorna con re-issues ad hoc.

Kawhi Leonard, il campione di basket vincitore del premio MVP NBA e volto di New Balance Hoops è protagonista di un nuovo lancio di scarpe sportive.

Lo scorso anno, il brand di Boston aveva presentato la OMN1S, una nuova scarpa lanciata dopo il debutto di Kawhi a Los Angeles, simboleggiando il ritorno di New Balance nel mondo del basket.

OMN1S deriva dal latino omnis, “di tutto”, ed è la prima scarpa da basket di New Balance realizzata per i giocatori moderni che non hanno un ruolo specifico in campo; OMN1S offre infatti la velocità e la reattività di cui i campioni hanno bisogno per giocare a tutto campo.
L’intersuola FuelCell leggera e a doppia densità fornisce velocità e ammortizzazione ai giocatori che devono dare il massimo in un preciso istante.
La tomaia con tecnologia FitWeave è ingegnerizzata appositamente per il basket attraverso l’utilizzo dei dati forniti dagli atleti in fase di movimento. Grazie alle fibre in TPU presenti nel tessuto, la tomaia mantiene la giusta rigidità, senza rischiare di allargarsi con l’uso prolungato.
Completa la scarpa il tallone UltraHell con una costruzione che garantisce all’atleta una vestibilità sicura e aderente.

OMN1S è la protagonista di nuovi pack dedicati al campione degli LA Clippers Kawhi Leonard che includono entrambi due modelli lifestyle: la 850, recente riedizione di casa New Balance e la 997 Sport, altro modello iconico e best seller del brand.

Il pack Sundown, nello specifico la OMN1S, ci ricorda che i veri campioni sono coloro che danno il meglio di se anche quando non c’è nessuno a guardarli e a fare il tifo per loro; uno sforzo atletico fino a tarda notte, sotto una luce diversa ma altrettanto elettrizzante.
Sundown è per coloro che considerano il tramonto non la fine ma solo l’inizio del gioco, atleti che lavorano fino a tarda notte per diventare la migliore versione di se stessi.

Oggi, la 850 rimane fedele al suo heritage presentando una tomaia in mesh, pelle con rinforzi laterali in sintetico, il logo “NB” sul tallone e una linguetta sagomata. I dettagli riflettenti sulla tomaia e la suola in gomma al carbonio completano questa silhouette molto colorata, originale che ci riporta indietro di 25 anni al periodo del No-Logo e del minimal-logo.

VINTAGE – Il brand attinge dal suo archivio per l’uscita della 850, 24 anni dopo il suo debutto.

Questa silhouette è un mix vincente e moderno tra una sneakers “chunky” e un modello “low profile” con materiali premium e color-block.
Introdotta per la prima volta nel 1996, la 850 era considerata all’epoca una sneakers che si allontanava in maniera radicale dai precedenti design di New Balance.

Originariamente creata per essere una scarpa da running in grado di fornire stabilità, questa silhouette era caratterizzata da una tomaia modernizzata dove il tradizionale logo “N” laterale veniva sostituito con il logo “NB” ricamato sul tallone. Questo cambiamento ha portato ad un design innovativo che includeva il color blocking e una tomaia multi-layer, rappresentando a pieno l’estetica degli anni ’90. La 850 era stata ideata dal più giovane designer di New Balance di quegli anni.

New Balance presenta la collezione dedicata alla 2019 TCS NEW YORK CITY MARATHON.

NUOVA ICONA – Per New Balance c’è poi la nuova 608, una sneaker di ispirazione lifestyle che include le tecnologie brevettate del brand di Boston in una silhouette moderna e in linea con i trend del momento.

New Balance presenta la nuova 608, una collaborazione con LaVue Milano e Acrimònia celebra lo spirito Fearlessly Indipendent del brand.

NB608 nasce negli anni novanta come scarpa da allenamento performance ma nel 2019 viene rivisitata e presentata nella sua nuovissima versione, una chunky sneaker perfetta per coloro che non vogliono scendere a compromessi, per gli indipendent che scelgono un nuovo design senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di cui il brand statunitense è leader. Questa nuova silhouette racchiude al suo interno infatti la tecnologia di ammortizzazione ABZORB, la schiuma del collo a doppia densità che aiuta a prevenire l’irritazione alle caviglie, e una suola flessibile per dare la massima libertà di movimento a chi le indossa. Passo dopo passo, questa sneaker offre tutto il supporto e la resistenza di cui si ha bisogno, garantendo comfort da mattina a sera. A completare la nuova arrivata ci pensa la tomaia, che con un mix di pelle naturale e sintetica la rende facile da indossare e perfetta per ogni occasione. Dettagli tecnici e caratteristiche estetiche conferiscono alla 608 unicità ed autenticità, in linea con i trend e le richieste del momento.

Il grigio come libertà. New Balance Grey.

IL GRIGIO – Sono 40 anni di grigio per New Balance. New Balance si prepara a celebrare con il Grey Day più di un secolo di indipendenza con il colore che simboleggia con orgoglio la discendenza familiare del brand: il grigio. Più che una semplice tonalità, il grigio rappresenta lo stato mentale impavido e unisce la famiglia globale di indipendents New Balance. Questa colorazione è stata introdotta per la prima volta nel 1980 con l’intenzione di consentire alle calzature di adattarsi allo stile di vita esistente e soddisfare uno stile urbano, che ha sfidato le tendenze delle sneaker più popolari dell’epoca. Da allora, gli amati modelli New Balance sono stati rilasciati in grigio e il colore è diventato sinonimo del marchio, rappresentando l’heritage e lo spirito indipendente del brand.

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