Una piazza bloccata e una città interamente mobilitata per un piumino. Si tratta della trovata geniale e riuscitissima di Moncler, brand italiano di winter wear in grande risalita dopo tanti anni nell’occhio del ciclone della moda. Indossata dai ballerini durante la performance in Piazza del Duomo, la giacca iconica Moncler Maya 70 si presenta in una versione full-white dedicata all’anniversario del marchio che compie 70 anni. Immediatamente iconico, il piumino bianco da uomo Moncler Maya 70 è stato creato apposta per l’occasione della sfilata in piazza a Milano.
Davanti a una folla stimata di 18mila persone, i festeggiamenti sono stati avviati nella capitale della moda d’Italia, Milano, con un simbolico ballo inaugurato dalla prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano Virna Toppi. Con lei ben 1952 talenti, numero non casuale ma in omaggio all’anno di fondazione di Moncler, che è la crasi di Monestier-de-Clermont, località sciistica vicino a Grenoble in Francia.
Attualmente l’azienda ha come presidente un italiano, Remo Ruffini, e si prepara a celebrare in 70 giorni ed eventi diversi in varie città questo mirabile traguardo.