MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear, ha chiuso 50° edizione alla Fiera di Milano con un bilancio davvero entusiasmante per gli oltre 600 espositori. 22mila persone hanno ammirato le nuove tendenze dell’eyewear arrivate in Italia da tutto il mondo. L’appuntamento per tutti i professionisti del settore è per il prossimo anno, dal 4 al 6 febbraio 2023, sempre in Fiera Milano Rho. Molte innovazioni e una varietà di esperienze sono state offerte ai partecipanti desiderosi di sperimentare emozioni e incontrarsi di persona, in un evento coinvolgente che riporta la moda alla ribalta e rilancia il settore dell’occhialeria. Dall’evento di apertura in anteprima mondiale dell’inedito composizione musicale del M° Ennio Morricone “Infinite Visioni”, su esecuzione di Dargen D’Amico e la celebrazione delle star dello spettacolo e del settore con Bestore e Stand Up For Green premi. Questo è stato un evento cruciale per l’intero settore, un’occasione per condividere esperienze e condurre affari, oltre a un’opportunità per fare rete, fare brainstorming e discutere nuove idee. “Il bilancio di questa edizione è senza dubbio positivo perché i 22.000 visitatori di MIDO 2022 sono stati di di alta qualità e spinti dalla volontà di acquistare, nonostante i tempi difficili, superando le avversità del momento difficile che stiamo vivendo – ha affermato Giovanni Vitaloni, Presidente di MIDO – . Abbiamo confermato il nostro capacità di essere punto di riferimento per il settore, rafforzando il ruolo di MIDO nella creazione di impresa e di idee. Noi hanno avuto ottimi riscontri da espositori e visitatori sull’attività qui vissuta: si tratta di a nuovo inizio per il settore. Le mostre dovrebbero essere eventi di persona; le aziende sono l’assoluto epicentro di questo momento strategico per l’occhialeria a livello globale, ma anche per l’economia del nostro Paese. Oggi noi stanno scrivendo tutti insieme un nuovo capitolo. E insieme guardiamo al futuro con ottimismo e fiducia“.
Tra i presenti, Silhouette, l’azienda austriaca leader mondiale di occhiali premium (foto di apertura servizio). Focus sulla nuova strategia di comunicazione del marchio, “Empowered by Lightness”, che descrive i punti chiave del brand: leggerezza e innovazione.
Tra gli highlight presentati, il leggendario modello TMA The Icon esprime perfettamente queste qualità: con soli 1,8 grammi di peso rappresenta l’occhiale più leggero al mondo, ora rinnovato nelle forme e nei colori rispetto al primo esemplare del 1999. È possibile ammirarlo al nuovissimo stand espositivo di Silhouette a MIDO, dove scompaiono i confini e la mente esplora territori inimmaginabili, quasi sfidando la forza di gravità. Si trasforma la visione della realtà e si percepisce attraverso il design minimalista e l’inimitabile comfort che hanno rivoluzionato il settore dell’ottica.
Per la nuova linea di occhiali al MIDO eyewear Show di Milano, Manila Grace ha deciso di stringere una licenza con la Castellani SRL, una realtà storica nel settore, nata nel 1967 a Domegge di Cadore in provincia di Belluno, e sinonimo di Made in Italy e design raffinato. Specializzata in montature di acetato e metallo, unisce attenzione per i dettagli e savoir-faire tipicamente italiano. Non solo da sole, ma anche da vista, i modelli saranno acquistabili online su manilagrace.com, nelle boutique monomarca e in negozi di ottica selezionati.
Perfettamente in linea con l’estetica Manila Grace, riprendono anche la palette di collezione in modo da essere accessorio perfetto dei look di stagione. Tantissimi i modelli tra i quali scegliere, ognuno perfetta espressione della personalità della donna che ha scelto di indossarli.