La forza femminile si ribella al letargo dell’anima in Melancholic Heart #2, l’esclusivo fashion shoot che vi presentiamo in anteprima qui su The Way Magazine.
Questi scatti ci arrivano proprio nel mese in cui l’ideatrice della campagna, Francesca Beyouty Ragone. è impegnata con successo nella trasmissione tv Detto Fatto su Rai Due. Francesca è una lookmaker molto contesa che si divide tra la sua attività, il fashion stylism e la tv.
L’autunno che si rivela nella sua bellezza è protagonista del secondo capitolo realizzato dalla lookmaker Francesca Ragone e la fotografa Emanuela D’Ambrosi: rami, fiori e foglie avvolgono l’anima femminile.
La lookmaker Francesca Ragone, in arte Beyouty, rinnova la sua collaborazione con la fotografa Emanuela D’Ambrosi e presenta Melancholic Heart, serie dedicata al mondo delle sensazioni ed emozioni femminili, in questa versione autunnale. Che però non vuole assoggettarsi al letargo che la stagione porta con sé. La protagonista femminile è combattuta tra solitudine e amore, capace di vivere gioie e dispiaceri del presente con la consapevolezza che tutto la renderà più forte e indipendente nel futuro.
In questo nuovo editoriale i colori autunnali la riscaldano conferendole nuova forza ed impulsività: rami, fiori e foglie danzano tra le sue mani. La sua anima è candida e innocente, delicata come i petali di un fiore. Tessuti rigidi ma avvolgenti accarezzano il suo corpo talvolta in balìa di gesti estremi pronti a farle sporcar le mani se necessario. L’autunno, infatti, non porterà la sua anima in letargo e le sue emozioni continueranno ad essere vive. La sensualità delle ruche le conferisce un tocco etereo, l’illuminante sulle gote basta a renderla glamour quanto occorre.
Gli occhi della protagonista di Melancholic Heart #2 sono valorizzati da un filo di matita nera e dalle tonalità perlate e nude. I capelli sono raccolti in un morbido chignon alto, donandole un senso di praticità nel suo approccio alla vita. Color pesca invece per le labbra, un richiamo alle nuance di tedenza alla prossima primavera che verrà. Bianca è la tonalità scelta per le unghie: un ghiaccio che è però sciolto dai vigorosi tocchi floreali di rosso, magenta e viola che, come per magia, annunciano con fermezza l’arrivo della stagione primaverile non più lontana.
Lookmaker: Francesca Beyouty Ragone; Photographer: Emanuela D´Ambrosi
Model: Grazia Malafronte; Designer and Styling Assistant: Julie Caplin