12 Ottobre 2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Prima l'intervista al nostro magazine, poi l'amicizia. Ora sfilata e la biografia che arriverà.

12 Ottobre 2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Prima l'intervista al nostro magazine, poi l'amicizia. Ora sfilata e la biografia che arriverà.

12 Ottobre 2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Prima l'intervista al nostro magazine, poi l'amicizia. Ora sfilata e la biografia che arriverà.

Modelle per un giorno alla corte di Martino Midali. Si è svolta a Genova, presso il lussuoso Palazzo Spinola, la sfilata insolita e unica della  maison Midali, appuntamento esclusivo per un’overview sulla collezione fall_winter 2017/2018. “Midali, fatto raro nella moda, ha un modo di stare dentro alle cose, una spiritualità, che rende migliori e che riversa nei suoi abiti” dice Cinzia Alibrandi, la “scrittora” della testata che state leggendo che per una sera si è trovata a fare da tesimonial agli abiti del famoso stilista.

L’evento è uno dei motivi d’orgoglio di The Way Magazine: Alibrandi è stata ultimamente molto vicina al creativo, tanto da progettare l’uscita di una biografia che verrà lanciata presto.

Le magiche sale al secondo piano della Galleria Nazionale di Genova sono diventate un’inedita passerella di donne reinventate modelle per l’occasion, per una sfilata dal sapore inusuale dove un bosco incantato, colorato nei toni d’autunno unito alle tinte ghiaccio e nevose, ai colori accesi della collezione ha fornito il setting per una suggestione di incontro tra Oriente e Occidente.

Martino Midali con la scrittora Cinzia Alibrandi di The Way Magazine.
Martino Midali con la scrittora Cinzia Alibrandi di The Way Magazine.

Ogni abito presentato rappresenta un tratto di vita prescelto: fata ammaliante, guerriera celtica, ninfa danzante e rondine leggera, una donna protagonista declina un vestire che raccoglie gocce di rugiada dal prato e con fervida immaginazione trasforma con la fantasia sentimenti multicolori.

Evento unico nel suo genere, questo di Martino Midali a Genova, voluto fortemente dalla collaborazione tra la direttrice del Museo Farida Simonetti e la maison di moda. Una sinergia nata dall’opportunità di proporsi come sponsor per la realizzazione delle divise dello staff museale. Completi di colore blu femminili e maschili, studiati per interno ed esterno, pantaloni, maglie, giacche in lana cotta e piumini hanno animato l’esclusivo fashion show.

midali genova the way magazine (7)

“Ho provato una grande emozione a sfilare tra le non modelle davanti a 250 persone – dice Cinzia Alibrandi – la collezione era superba e la cornice del cinquecentesco Palazzo Spinola prestigiosa. A Genova Midali ha fornito ai 50 dipendenti museali le divise estive e invernali, e da qui è nata con la direttrice l’idea della collaborazione, prestando le incantevoli sale al passaggio delle sue creazioni. Per me, che con Midali sto scrivendo la sua prima biografia, quando mi ha proposto di fare parte di questo gruppo di impavide modelle, è stata una gioia dire di sì”.

Foto: Cinzia Alibrandi e Martino Midali Facebook.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Nuovo cinema, festival a Pesaro

Partirà domani, venerdì 14 giugno, la 60esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema

Lo sportswear come dal sarto: haimēwy Project

haimēwy Project è un progetto Made in Italy, che nasce dal desiderio di rispondere alle esigenze di sostenibilità e artigianalità nell’ambito dello sportswear. haimēwy Project  mira

3Bee, progetti di api e tecnologia

Ggrande successo per  la seconda edizione della Call for Impactability, una call for ideas aperta a tutti, per finanziare le migliori idee di impatto basate

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”