Una strepitosa Mariacarla Boscono, in un’atmosfera che ricorda le pubblicità senza tempo degli anni gloriosi del made in Italy è protagonista della campagna adv di Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2017/2018. L’operazione, che è un vero gesto artistico, è un incontro tra eccellenze: lo stilista fiorentino sceglie infatti la top model italiana Mariacarla Boscono come protagonista degli scatti firmati dal maestro della fotografia Peter Lindbergh.
Mariacarla ed il modello Victor Norlander sono immortalati mentre passeggiano en plein air sul lungosenna di Parigi. Il cielo uggioso, i viali alberati e gli iconici ponti parigini creano uno scenario da film in bianco e nero nel quale, a essere protagonisti principali, sono i look della collezione autunno/inverno prossima.
“La donna che ho immaginato per questa collezione è forte, indipendente, sceglie di abbinare capi d’ispirazione maschile e scarpe senza tacco ad abiti ultraleggeri dando vita a una nuova espressione di femminilità. Mariacarla è perfetta per dare volto a questa donna perché, con la sua personalità, sa interpretare in maniera originale e autentica ogni mia creazione. A scattare ho fortemente voluto Peter Lindbergh, con cui collaboro ormai da diverse stagioni. La nostra intesa non ha quasi più bisogno di parole”, ha dichiarato Ermanno Scervino.
La campagna Ermanno Scervino autunno/inverno 2017/2018 debutterà sulla stampa internazionale a partire da giugno 2017. Nella nostra gallery, ammirate le prime immagini in anteprima e alcuni scatti dal backstage dello shooting diffuse oggi dalla maison.
Foto backstage a cura di Jeremy Brodbeck