Maria Luca, il brand di calzature 100% made in Italy sbarca a New York da Bergdorf Goodman, grande centro commerciale di lusso con sede sulla Quinta Strada a Midtown Manhattan. La collezione primavera-estate 2024 è creata da Carlotta de Luca, founder e direttore creativo di Maria Luca, azienda fondata nel 2020 sotto la licenza di High Italian Manufacturing, che ha rapidamente guadagnato una reputazione internazionale grazie al design innovativo, la qualità artigianale e l’eleganza intramontabile delle sue calzature.
Finora distribuita in oltre cinquanta punti vendita in Italia, Europa, Medio Oriente e Giappone, Maria Luca ha collaborato con prestigiosi rivenditori come Galeries Lafayette a Parigi, Deuxieme Classe, Muse ed Est Nation a Tokyo, Shopbop (online/USA), Bongenie Grieder a Ginevra e Zurigo, Biffi a Milano, Babochka a San Pietroburgo, ed è presente a livello worldwide attraverso lo shop online.
La pre-collezione primavera/estate 2024 sarà lanciata in anteprima presso Bergdorf Goodman a New York all’inizio del 2024, segnando nuovo importante capitolo nella storia del brand, che va ad affermarsi nel panorama internazionale accanto alle più importanti firme del Made in Italy.
“Keep your head in the clouds and your feet on the ground” (“conserva la testa tra le nuvole e i piedi a terra”) afferma Carlotta De Luca, che continua a sognare e avere una visione, ma riesce a essere concreta, con una linea di calzature da portare in qualsiasi viaggio estivo, dalla città alla vita in spiaggia e alle notti di festa. L’appeal all’estero è proprio questo: sono scarpe ispirate alle estati senza fine delle ragazze mediterranee, alle divertenti serate in città e alle lunghe giornate salate in spiaggia.
Gli stili sono intrisi di design degli anni ’70, proponendo slingback, sandali, sabot e mocassini con materiali unici che vanno dalla classica e lussuosa pelle morbida nappa a un dinamico denim e colori pop in satin. Il verde oliva caratteristico di Maria Luca continua a dominare, insieme al nero, al cuoio marrone, al rosa pallido, al bianco e all’aggiunta di un tocco di verde mela e viola, oltre al tipico “tocco dorato” degli accessori del marchio, inserito sulla pelle, come sottili cavigliere o vivaci borchie, rimane il filo conduttore di tutte le collezioni.
La ballerina Augusta con la cavigliera dorata, già protagonista degli outfit di icone come Eva Chen, Gigi Hadid, Blanca Miro, Irina Shayk e molte altre it girls , è pronta a conquistare gli Stati Uniti con il suo stile unico e la sua eleganza, tipica del miglior savoir-faire italiano.